Domenica alle ore 15 va di scena al Picco il match valevole per la 5° giornata di Serie A tra Spezia e Bologna.
Lo Spezia arriverà alla sfida con un giorno di riposo in più rispetto ai rossoblu, i quali hanno affrontato appena ieri sera la Salernitana.
Una partenza decisamente sotto le aspettative per i felsinei che hanno raccolto appena 2 punti nelle prime 4 gare con 2 pareggi in casa con Verona e Salernitana e due sconfitte fuori dalle proprie mura con Lazio e Milan.
La squadra di Mihajlovic verrà a Spezia, quindi, per provare a ottenere la prima vittoria, cosa che potrà rendere la sfida molto interessante e combattuta.
Sensazioni positive invece in casa Spezia che nonostante la sconfitta 2-0 per mano della Juventus, è uscita a testa alta dall’Allianz Stadium con una prova molto convincente soprattutto dal punto di vista difensivo.
Gotti, però, ha voluto segnalare nel post-partita la poca aggressività in zona gol dei suoi, un aspetto su cui Nzola e compagni proveranno a porre rimedio in casa dove lo Spezia ha sempre segnato finora.
I precedenti tra le due squadre non sorridono agli aquilotti che hanno perso tre delle quattro sfide col Bologna in serie A, nel particolare 2 sconfitte al Dall’Ara (4-1 e 2-1) e 1 sconfitta e 1 un pareggio al Picco (2-2 e 0-1).
Unico successo spezzino il 25 novembre 2020 in Coppa Italia con un spettacolare 3-4 dopo i tempi supplementari.
Passando invece alla sfida di domenica il Bologna dovrebbe presentarsi a Spezia con la rosa al completo. Solito 3-4-1-2 con davanti a Skorupski il terzetto composto da Soumaoro, Medel e Lucumì.
A centrocampo sulle fasce ballottaggi aperti da una parte tra De Silvestri e Kasius e dall’altra tra Lykogiannis e Cambiaso.
In mezzo al campo confermati invece Schouten e Dominguez, sulla trequarti Soriano alle spalle di Arnautovic e il nuovo acquisto Zirkzee (favorito su Orsolini).