L’Avversaria – Bologna: partenza a rilento, a Mihajlovic servono punti

Sfida dagli umori diversi quella tra Spezia e Bologna con i primi che nonostante la sconfitta con la Juventus sono usciti a testa alta dallo Stadium e dall’altra i rossoblu di Mihajlovic che hanno raccolto solo 2 punti nelle prime 4 uscite ma che hanno le statistiche dalla loro parte negli scontri diretti.

|

|

Domenica alle ore 15 va di scena al Picco il match valevole per la 5° giornata di Serie A tra Spezia e Bologna.
Lo Spezia arriverà alla sfida con un giorno di riposo in più rispetto ai rossoblu, i quali hanno affrontato appena ieri sera la Salernitana.

Una partenza decisamente sotto le aspettative per i felsinei che hanno raccolto appena 2 punti nelle prime 4 gare con 2 pareggi in casa con Verona e Salernitana e due sconfitte fuori dalle proprie mura con Lazio e Milan.
La squadra di Mihajlovic verrà a Spezia, quindi, per provare a ottenere la prima vittoria, cosa che potrà rendere la sfida molto interessante e combattuta.

Sensazioni positive invece in casa Spezia che nonostante la sconfitta 2-0 per mano della Juventus, è uscita a testa alta dall’Allianz Stadium con una prova molto convincente soprattutto dal punto di vista difensivo.
Gotti, però, ha voluto segnalare nel post-partita la poca aggressività in zona gol dei suoi, un aspetto su cui Nzola e compagni proveranno a porre rimedio in casa dove lo Spezia ha sempre segnato finora.

I precedenti tra le due squadre non sorridono agli aquilotti che hanno perso tre delle quattro sfide col Bologna in serie A, nel particolare 2 sconfitte al Dall’Ara (4-1 e 2-1) e 1 sconfitta e 1 un pareggio al Picco (2-2 e 0-1).
Unico successo spezzino il 25 novembre 2020 in Coppa Italia con un spettacolare 3-4 dopo i tempi supplementari.

Passando invece alla sfida di domenica il Bologna dovrebbe presentarsi a Spezia con la rosa al completo. Solito 3-4-1-2 con davanti a Skorupski il terzetto composto da Soumaoro, Medel e Lucumì.
A centrocampo sulle fasce ballottaggi aperti da una parte tra De Silvestri e Kasius e dall’altra tra Lykogiannis e Cambiaso.
In mezzo al campo confermati invece Schouten e Dominguez, sulla trequarti Soriano alle spalle di Arnautovic e il nuovo acquisto Zirkzee (favorito su Orsolini).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P