Le Interviste – Gotti: “Bene in avvio, poi il Monza ha sfruttato al meglio gli episodi favorevoli”

Abbiamo giocato bene la prima mezz'ora con forza, personalità ed energia e ci siamo procurati anche qualche buona occasione. Poi una volta subito un gol piuttosto banale, non deve succedere che la squadra perda la testa e ci metta un quarto d'ora per ricostruire i presupposti del gioco. Verde ha poca autonomia, Maldini di più e non mi è dispiaciuto.

|

|

Dopo la sconfitta contro il Monza per 2-0 il tecnico dei bianchi Luca Gotti ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara analizzando tutti i temi cruciali del match.

Fino al primo gol del Monza, lo Spezia aveva fatto meglio; poi è sembrato che la squadra facesse fatica.
“Sono d’accordo perché abbiamo giocato bene la prima mezz’ora con forza, personalità ed energia e ci siamo procurati anche qualche buona occasione. Poi, una volta subito un gol piuttosto banale, cosa che può capitare, non deve succedere che la squadra perda la testa e ci metta un quarto d’ora per ricostruire i presupposti del gioco. Poi nel secondo tempo, con lo svantaggio la partita cambia, il Monza riesce a capitalizzare al massimo su calcio d’angolo e diventa tutto più difficile”.

Due gol subiti con grave errori difensivi sia quello su quello da corner con i giocatori piazzati, sia sul primo con una palla persa a centrocampo e Holm che si dimentica Carlos Augusto. Ma resta il problema dei gol in trasferta, ancora a quota zero nonostante oggi fosse una partita più abbordabile.
“Non c’è nulla di facile e oggi abbiamo trovato una squadra in un momento di grande fiducia e confidenza. Il fatto concreto è che anche oggi non siamo riusciti a segnare: ci siamo creati diverse occasioni per poter fare gol, ma non le abbiamo sfruttate al meglio. Nel corso della partita ho cercato di mettere in campo tutta la qualità possibile”.

Come sta Verde e quando lo vedremo in campo al cento per cento?
“Non so dirlo ancora perché lui è rientrato davvero da poco e ha fatto pochi allenamenti con la squadra anche solamente parziali, quindi bisognerà avere pazienza di aspettare. In una partita come quella di oggi l’ho potuto schierare per pochi minuti perché la sua qualità può essere decisiva negli ultimi metri, ma magari può mancare sotto altri punti di vista. Maldini invece ha già fatto una settimana di allenamenti con la squadra dopo la sua riabilitazione, quindi aveva più minutaggio nelle gambe e non mi è dispiaciuto”.

Quest’oggi si sono visti poco sia Gyasi che Nzola: tutto merito della difesa del Monza o i due attaccanti erano sottotono?
“Non tolgo nulla alla difesa del Monza che è composta da giocatori molto buoni: Nzola mi era piaciuto molto ad inizio partita, poi nell’arco della gara è calato e comunque l’allenatore che deve recuperare una partita cerca di non farne a meno”.

“Oggi credo di poter dire che ci è mancato solo il gol”ha proseguito Gotti“Abbiamo avuto quattro o cinque occasioni buone, ma non siamo riusciti a concretizzarle. Il gol in trasferta ci manca, complice un iniziale calendario difficile fin qui: oggi ci siamo giocati una partita alla pari, alcune volte anche meglio, ma loro hanno fatto gol e noi no”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...