[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/o5RYL5KkCy8″]
Prime ufficialità di mercato in casa Spezia: due centrocampisti, Zoran Kvrzic e Alen Stevanovic e un portiere, Nicola Sambo. Tre acquisti in questa prima parte di mercato che mirano a rinforzare la rosa degli aquilotti: i due tasselli a centrocampo sicuramente molto importanti, conferiranno velocità e quantità alla manovra di Bjelica, mentre il giovane portiere classe ’95 sarà un elemento valido da far crescere.
Queste le prime parole del centrocampista bosniaco, classe ’88: “Sono felice di essere qui e spero che sia possibile lottare per arrivare in serie A“.
Poi una battuta sulla difficoltà di pronuncia del suo cognome: “Spero che presto riusciate a pronunciarlo correttamente“.
Una breve presentazione delle sue caratteristiche tecniche: “Gioco sulla destra, ma sono polivalente, quindi posso ricoprire entrambe le fasce“.
Anche Kvrzic proviene dal Rijeka e allo Spezia ha trovato molti compagni che hanno percorso la stessa strada: “Mi hanno parlato molto bene della società e della squadra e penso che per ora non si siano sbagliati“.
Si presenta anche Alen Stevanovic, da sei anni in Italia con tanta esperienza alle spalle: “Sono qui da molto tempo e sono molto felice di essere arrivato allo Spezia: non vedo l’ora di essere a disposizione del mister e iniziare a giocare con continuità. Il mio ruolo più naturale è quello di esterno o seconda punta, cerco sempre la superiorità numerica e la zona gol“.
Infine un commento sulla sua prima parte di stagione a Bari è un ringraziamento al DS Angelozzi: “A Bari sono stati 5 mesi stupendi, sono rimasto legato alla città e alla squadra, ho solo belle parole per Bari. Voglio ringraziare DS per avermi portato qui e farò del mio meglio per ripagare questa fiducia“.
Il giovane portiere Nicola Sambo, si allena con gli aquilotti da quattro mesi ed è pronto a dare il massimo: “Sono qui ormai da quattro mesi; nel mio piccolo spero di riuscire a dare una mano alla squadra“.
Poi il chiarimento sulla situazione burocratica: “Sono di proprietà del Chievo, lo scorso anno ho giocato nella Pistoiese e all’inizio di questa stagione ero all’Arezzo, poi per vari problemi non mi sono trovato bene e lo Spezia mi ha offerto la grande occasione di allenarmi qui. Per me è stato un onore aver ricevuto la chiamata dello Spezia e ho trovato qui due compagni di reparto davvero disponibili che mi hanno insegnato tanto“.
Poi la parola ad Angelozzi e il suo giudizio su questi tre acquisti: “Qualche giocatore in rosa che potesse giocare da esterno c’era, ma con questi due nuovi innesti pensiamo che il gruppo possa crescere ed aumentare il livello della squadra. Sono molto veloci, hanno cambio di passo e per come gioca il mister sono due centrocampisti davvero utili. Per Stevanovic parla il curriculum: è stato al Torino, poi con il Palermo ha vinto il campionato di serie B. Per quanto riguarda Kvrzic, ha disputato l’Europa League nel Rijeka e sarà una pedina molto importante“.
Poi un accenno al comportamento dei giocatori in rosa e un elogio anche a quelli che sono partiti: “Tutti i ragazzi sono professionisti, attaccati alla maglia e alla città, anche quelli che sono andati via: Pasquale e Giulio sono due grandi calciatori“.
Infine una veloce panoramica sul mercato in entrata e in uscita: “Mancano un terzino sinistro e un centrale di sinistra; probabilmente uno o due giocatori andranno via. Gagliardini è sempre stato nei piani dell’allenatore, poi è stato infortunato, ma ora è completamente recuperato e non andrà via. Ardemagni allo stesso modo è sempre stato nei piani del mister, certamente lui vuole più spazio e magari nel girone di ritorno potrà averlo, ma il mercato è ancora lungo“.