[ot-caption title=”Claudio Terzi con la maglia del Siena” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/01/claudio-terzi.jpg”]
L’area tecnica spezzina è al lavoro per portare a Spezia i tre o quattro rinforzi che consentano di sostituire al meglio chi, prematuramente o no, è partito verso altri lidi in questi giorni.
Mister Bjelica è stato chiaro nella conferenza stampa di ieri: “Il Capitano Luca Ceccarelli l’avrei tenuto, ma ha fatto una scelta di vita non accettando lo sforzo dello Spezia per prolungargli il contratto“.
Che Paolo Sammarco invece potesse partire, stava nelle logiche di mercato, visto che lo Spezia non lo avrebbe, con tutta probabilità, confermato, nonostante il mister, su di lui, abbia espresso parole di grande apprezzamento per la professionalità.
Archiviate le cessioni, già da ieri Angelozzi e Budan si sono messi al lavoro per trovare almeno un rinforzo per ruolo, forse anche due nel reparto offensivo, visto che anche Ardemagni verrà ceduto nei prossimi giorni.
Bjelica sull’argomento ha pochi dubbi: “Arriveranno giocatori di alto profilo per la categoria che ci daranno una mano importante nel prossimo futuro, uno di loro potrà essere anche il nuovo Capitano“.
Probabile che siano quindi giocatori che si andranno ad integrare in quello che è il progetto di crescita della squadra.
Esperienza quindi, ma anche affinità ad integrarsi con il gruppo che si è formato in questi mesi e che sta diventando un punto di forza di questa squadra.
Anche ieri quindi sono proseguiti i sondaggi e le trattative che si andranno a concretizzare nella prossima settimana.
Per la difesa si è già parlato di Terzi, ma anche di Milanovic del Palermo, entrambi poco utilizzati in Sicilia, anche se è sempre difficile convincere giocatori che militano nella massima serie, a scendere di categoria.
Poi ci sono gli ingaggi, non certo bassi.
Non ci sono solo loro sul taccuino dei tecnici, quindi non è affatto detto che non venga poi fuori un nome non ancora uscito su radio mercato.
A centrocampo il primo obiettivo resta Emmanuel Cascione, mediano di qualità sia davanti alla difesa che da interno, ma che ha anche altri estimatori in questo mercato, non sarà facile.
Anche in questo caso è difficile che non manchino trattative sotto traccia.
Per il reparto offensivo, la soluzione Topcagic sembra avere ormai poche possibilità di realizzarsi, ma il tipo di giocatore che si va a cercare è quello, un ariete d’area di rigore.
Vedremo se arriverà dal mercato italiano o da quello estero.
La prossima settimana sarà rovente.