[ot-caption title=”Grafica SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/01/Mister-Bjelica-Frosinone.jpg”]
Mister Bjelica si gode il pareggio del Matusa, perché se è vero che la sua squadra ha sofferto nel primo tempo, è piaciuta la reazione nella ripresa: “Del primo tempo non sono soddisfatto, abbiamo lasciato troppo campo al Frosinone e non applicato bene le situazioni tattiche, nella ripresa invece siamo stati bravi a sistemarci e tornare in partita, meritando il pareggio che su questo campo non è affatto male“.
Poi il tecnico croato pone l’accento sui problemi di inizio gara: “Ci hanno attaccato in particolare dalla loro sinistra, creando due o tre buone occasioni da rete, tanto che avrebbero potuto presentarsi all’intervallo anche con un vantaggio superiore. Nel secondo tempo abbiamo preso alcuni accorgimenti, passando ad un 4-4-2 e siamo riusciti ad avere maggiore equilibrio in ambo le fasi“.
E sugli avversari: “Il Frosinone è fortissimo tra le mura amiche, con un 4-4-2 ben rodato e con due attaccanti pericolosi che possono far male a qualsiasi difesa, avremmo potuto fare meglio in certe situazioni, ma tornare alla Spezia con un punto è molto importante per noi“.
Oggi Kvrzic titolare e protagonista: “E’ un calciatore più propenso ad attaccare che a difendere, quella del quinto centrocampista non è la soluzione che preferisce, penso che nella seconda frazione si sia vista la differenza“.
Parole importanti anche per Roberto Gagliardini: “Sono molto felice per Roberto, un ragazzo che ha sofferto molto in questi mesi per i problemi fisici che non gli permettevano di esprimere le proprie qualità, ma noi non abbiamo mai avuto dubbi al suo riguardo, ed ora che è tornato ad allenarsi bene e con grande intensità, ho voluto dargli un segnale, perché non intendo privarmi di un calciatore come lui. Ha ripagato la fiducia mia e della società, con un gol davvero importante“.
Le assenze hanno influito? “Non mi lamento mai di chi non c’è, rispetto i ragazzi che sono scesi in campo ed ho piena fiducia in loro; la settimana che si appresta ad iniziare porterà due o tre calciatori nuovi che completeranno la rosa e che aiuteranno questa squadra ad essere ancora più forte, ma teniamo conto che, tra qualche settimana, torneranno giocatori come Juande, Datkovic e Situm, giocatori molto importanti per noi“.