Mister Bjelica: “Contento per Gagliardini, Kvrzic più efficace quando non deve difendere”

|

|

[ot-caption title=”Grafica SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/01/Mister-Bjelica-Frosinone.jpg”]

Mister Bjelica si gode il pareggio del Matusa, perché se è vero che la sua squadra ha sofferto nel primo tempo, è piaciuta la reazione nella ripresa:Del primo tempo non sono soddisfatto, abbiamo lasciato troppo campo al Frosinone e non applicato bene le situazioni tattiche, nella ripresa invece siamo stati bravi a sistemarci e tornare in partita, meritando il pareggio che su questo campo non è affatto male“.

Poi il tecnico croato pone l’accento sui problemi di inizio gara:Ci hanno attaccato in particolare dalla loro sinistra, creando due o tre buone occasioni da rete, tanto che avrebbero potuto presentarsi all’intervallo anche con un vantaggio superiore. Nel secondo tempo abbiamo preso alcuni accorgimenti, passando ad un 4-4-2 e siamo riusciti ad avere maggiore equilibrio in ambo le fasi“.

E sugli avversari:Il Frosinone è fortissimo tra le mura amiche, con un 4-4-2 ben rodato e con due attaccanti pericolosi che possono far male a qualsiasi difesa, avremmo potuto fare meglio in certe situazioni, ma tornare alla Spezia con un punto è molto importante per noi“.

Oggi Kvrzic titolare e protagonista:E’ un calciatore più propenso ad attaccare che a difendere, quella del quinto centrocampista non è la soluzione che preferisce, penso che nella seconda frazione si sia vista la differenza“.

Parole importanti anche per Roberto Gagliardini:Sono molto felice per Roberto, un ragazzo che ha sofferto molto in questi mesi per i problemi fisici che non gli permettevano di esprimere le proprie qualità, ma noi non abbiamo mai avuto dubbi al suo riguardo, ed ora che è tornato ad allenarsi bene e con grande intensità, ho voluto dargli un segnale, perché non intendo privarmi di un calciatore come lui. Ha ripagato la fiducia mia e della società, con un gol davvero importante“.

Le assenze hanno influito?Non mi lamento mai di chi non c’è, rispetto i ragazzi che sono scesi in campo ed ho piena fiducia in loro; la settimana che si appresta ad iniziare porterà due o tre calciatori nuovi che completeranno la rosa e che aiuteranno questa squadra ad essere ancora più forte, ma teniamo conto che, tra qualche settimana, torneranno giocatori come Juande, Datkovic e Situm, giocatori molto importanti per noi“.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...
P