[ot-caption title=”La Curva Ferrovia non molla – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/02/La-Curva-non-molla.jpg”]
Dopo questa vittoria ottenuta all’ultimo secondo, lo Spezia ritrova un po’ di serenità: il rigore parato al 97′ da Chichizola è lo specchio di questa partita. Tre punti davvero importanti per gli aquilotti e un successo che mancava al “Picco” dalla vittoria contro il Crotone del 7 Novembre. In conferenza stampa, Pietro Fusco analizza il match.
“Non abbiamo fatto una partita perfetta, ma ci prendiamo il risultato” – ha esordito Fusco – “Il Modena aveva grandi motivazioni e si sono giocati la loro partita: fortunatamente abbiamo giocatori di livello superiore che ci hanno permesso di portare a casa la vittoria. La motivazione era la solita per entrambe le squadre, certo ci sono stati momenti in cui abbiamo rischiato, ma è difficile trovare una squadra perfetta nel campionato di serie B“.
Vittoria davvero importante per la squadra e per il morale, visti i risultati negativi delle ultime partite: “Era una partita che volevamo vincere e i ragazzi sono molto contenti di questo successo: ci siamo tolti un peso, perché la vittoria non arrivava in casa da molto tempo. Vincere così è il sogno di tutti: se mi avessero chiesto come volevo conquistare i tre punti, avrei risposto proprio così“.
Poi una precisazione sulle sostituzioni: “A Carpi i cambi sono stati decisi da Poms. Oggi i cambi sono stati concordati dal mister e dal secondo, quindi la decisione è stata presa insieme“.
Due gol presi su palla inattiva. C’è un problema di gestione di questo tipo di situazioni? “In questo momento qualunque cosa va a favore degli altri: dobbiamo migliorare la gestione delle palle inattive e cercare di essere più concreti“.
Rispetto al girone di andata c’è stata un’involuzione della squadra? “Le prestazioni in questo momento sono peggiori rispetto a quelle del girone di andata: raccogliamo poco rispetto a quello che creiamo e questo iniziava a pesare nella testa dei giocatori. Questa vittoria ci permette di lavorare più serenamente in vista della partita di sabato prossimo contro il Perugia“.