Pietro Fusco: “Volevamo vincerla e non c’è nulla di meglio che vincere in questo modo!”

|

|

[ot-caption title=”La Curva Ferrovia non molla – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/02/La-Curva-non-molla.jpg”]

Dopo questa vittoria ottenuta all’ultimo secondo, lo Spezia ritrova un po’ di serenità: il rigore parato al 97′ da Chichizola è lo specchio di questa partita. Tre punti davvero importanti per gli aquilotti e un successo che mancava al “Picco” dalla vittoria contro il Crotone del 7 Novembre. In conferenza stampa, Pietro Fusco analizza il match.

Non abbiamo fatto una partita perfetta, ma ci prendiamo il risultato” – ha esordito Fusco – “Il Modena aveva grandi motivazioni e si sono giocati la loro partita: fortunatamente abbiamo giocatori di livello superiore che ci hanno permesso di portare a casa la vittoria. La motivazione era la solita per entrambe le squadre, certo ci sono stati momenti in cui abbiamo rischiato, ma è difficile trovare una squadra perfetta nel campionato di serie B“.

Vittoria davvero importante per la squadra e per il morale, visti i risultati negativi delle ultime partite: “Era una partita che volevamo vincere e i ragazzi sono molto contenti di questo successo: ci siamo tolti un peso, perché la vittoria non arrivava in casa da molto tempo. Vincere così è il sogno di tutti: se mi avessero chiesto come volevo conquistare i tre punti, avrei risposto proprio così“.

Poi una precisazione sulle sostituzioni:A Carpi i cambi sono stati decisi da Poms. Oggi i cambi sono stati concordati dal mister e dal secondo, quindi la decisione è stata presa insieme“.

Due gol presi su palla inattiva. C’è un problema di gestione di questo tipo di situazioni?In questo momento qualunque cosa va a favore degli altri: dobbiamo migliorare la gestione delle palle inattive e cercare di essere più concreti“.

Rispetto al girone di andata c’è stata un’involuzione della squadra?Le prestazioni in questo momento sono peggiori rispetto a quelle del girone di andata: raccogliamo poco rispetto a quello che creiamo e questo iniziava a pesare nella testa dei giocatori. Questa vittoria ci permette di lavorare più serenamente in vista della partita di sabato prossimo contro il Perugia“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

La vigilia – Cresce l’attesa, verso i diecimila già con il biglietto, tifosi oggi a Follo

Alla vigilia di quella che sarà la gara più...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...
P