Il Napoli vince 3-0 al “Picco” contro lo Spezia: nel post gara, è Salvatore Esposito a parlare nella consueta conferenza stampa, analizzando la sua prestazione e quella della sua squadra.
Prima da titolare con la tua nuova maglia contro la squadra della tua città: come l’hai vissuta?
“È stata una grande emozione per me: lo sognavo da bambino. Avevo già giocato anche contro la Roma, per la quale ho sempre simpatizzato, le sensazioni sono state molto simili”.
Siete stati attenti e concentrati nel primo tempo, poi ad inizio ripresa quell’episodio del rigore ha cambiato le cose?
“Siamo scesi in campo con un atteggiamento positivo e tutti disposti al sacrificio, come è giusto che sia per una squadra che si deve salvare. Poi nel secondo tempo gli episodi hanno condizionato la gara, ma dobbiamo essere bravi noi a lavorare in settimana per portare gli episodi dalla nostra parte”.
“Io cerco di dare sempre il mio contributo, ma più che il mio singolo contributo, penso che sia importante per lo Spezia fare punti” – ha continuato Esposito – “Sabato contro l’Empoli speriamo di portare a casa dei punti perché per noi sarebbe davvero importante”.
Per te giocare in serie A è un salto di qualità importante.
“Si, l’ho sempre sognato e mi reputo fortunato. Farò di tutto per tenermela stretta e come ogni ragazzo cerco di puntare sempre più in alto”.