L’Avversaria – Udinese, crisi di risultati, ma si rivede Pereyra

Domani alle ore 18 alla “Dacia Arena” di Udine è la volta di Udinese e Spezia, una sfida che sarà molto tesa per entrambe le squadre che devono dare una scossa alla loro classifica e riprendere il cammino migliore.Nei padroni di casa problemi in difesa, ma il recupero di Pereyra.

|

|

È una situazione alquanto delicata quella che sta affrontano l’Udinese nell’ultimo periodo.
I bianconeri dopo un inizio di campionato scoppiettante che li ha visto raggiungere addirittura la vetta della classifica, stanno attraversando una profonda crisi di risultati che ha portato a mettere in discussione la panchina di Sottil, con i tifosi che hanno addirittura fischiato i propri giocatori nell’ultima gara casalinga dei friulani.

L’Udinese, infatti, ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime 10 uscite di campionato (0-1 in casa della Sampdoria) collezionando invece ben 5 sconfitte e 4 pareggi.

Un andamento che ha fatto suonare più di un campanello d’allarme all’interno della società bianconera che attende una reazione già domenica alle 18 proprio contro gli aquilotti.

Difficile spiegare l’involuzione della squadra di Sottil anche se sicuramente la mancanza prolungata di Deulofeu per infortunio e i continui acciacchi di Pereyra possono aver di certo minato la pericolosità offensiva dell’Udinese.
Alle radici dei problemi in casa friulana però anche e soprattutto la perdita di un po’ di solidità difensiva che negli ultimi anni aveva sempre contraddistinto i bianconeri e la mancanza di un esterno destro a tutta fascia con Ehizibue che non è finora riuscito a non far rimpiangere l’addio di Molina.

Aldilà dei problemi che tengono banco, l’Udinese dovrebbe proporre contro il nuovo Spezia di Semplici un classico 3-5-2 con Thauvin che potrebbe partire per la prima volta da titolare a sostegno di Beto.
A centrocampo, come anticipato, dovrebbe aver recuperato interamente la forma Pereyra che dividerà la zona mediana con Lovric e Walace, mentre sulle fasce confermati Udogie e Ehizibue.
In difesa Sottil dovrà fare a meno dello squalificato Bijol con Masina pronto a sostituirlo e a completare la retroguardia composta già da Becao, Perez e dal portiere Silvestri.

Per quanto riguarda i precedenti un dato sorprende particolarmente.
Infatti, nei 5 match finora disputati in Serie A tra le due squadre la situazione è in perfetta parità: 2 vittorie per parte e 1 pareggio. Ma quello che appare alquanto strano e che può giocare a favore degli aquilotti sono le vittorie ottenute dallo Spezia entrambe in trasferta alla Dacia Arena (0-2 nel 2020 e 2-3 nel 2022).

FotoSCN
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...