La partita del “Druso” tra Südtirol e Spezia termina 3-3. Nel primo tempo gli aquilotti passano in vantaggio all’8′ grazie alla rete di Moro, ma i padroni di casa pareggiano i conti su rigore al 25′ con Casiraghi. Al 36′ Reca segna il gol del momentaneo 1-2. All’inizio della seconda frazione Casiraghi segna il suo secondo gol, nuovamente su penalty. Al 62′ anche Moro sigla la doppietta riportando in vantaggio lo Spezia. Al 93′ è Odogwu a segnare il 3-3.
Lo Spezia sblocca il risultato all’8′: Bandinelli crossa con il mancino per il colpo di testa vincente di Moro. Dopo un quarto d’ora di gioco sono i liguri a fare la partita, più pericolosi e propositivi in entrambe le fasi. Al 18′ S. Esposito prova la conclusione dalla distanza, ma Poluzzi para agevolmente. Al 20′ è Zurkowski a tentare la botta da fuori, alta sulla traversa. Al 25′ il destro dal limite di Casiraghi finisce fuori. Al 30′ Mühl commette fallo in area su Odogwu e l’arbitro concede il calcio di rigore: sul dischetto va e trasforma Casiraghi. Al 36′ è Reca a portare nuovamente in vantaggio gli ospiti: il tiro-cross del numero 13 bianco termina direttamente in porta senza alcuna deviazione. Al 42′ il tiro dalla distanza di Bandinelli viene parato in due tempi da Poluzzi.
Ad inizio ripresa il direttore di gara concede il secondo calcio di rigore al Südtirol per fallo di Dragowski su Merkaj e Casiraghi batte di nuovo il portiere spezzino segnando una doppietta. Al 62′ sono i liguri a passare in vantaggio: il neo entrato Kouda serve Moro, bravo a battere Poluzzi a centro area. Al 72′ Amian ferma la conclusione in porta di Casiraghi. Al 92′ il colpo di testa di Merkaj viene parato in tuffo da Dragowski. Al 93′ Odogwu pareggia i conti e porta il risultato sul 3-3.
Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.
TOP SUDTIROL: CASIRAGHI. Il centrocampista biancorosso segna una doppietta e permette alla sua squadra di rimettersi in gara in due occasioni. In entrambe le circostanze, il numero 17 è bravo e freddo a battere Dragowski dal dischetto, segnando due rigori molto importanti per l’esito finale della gara. Il trequartista, oltre alle reti segnate, prova in diverse occasioni la conclusione da fuori e sfiora la tripletta, ma Amian ferma la sua conclusione.
FLOP SUDTIROL: GIORGINI. Il giovane difensore, all’esordio in serie B, non si trova perfettamente a proprio agio in campo e lascia troppa libertà agli attaccanti spezzini. Il numero 30 biancorosso gioca un primo tempo timoroso e con qualche errore di troppo. All’intervallo infatti il tecnico Bisoli lo sostituisce mettendo in campo Merkaj.
TOP SPEZIA: MORO. L’attaccante bianco segna la sua prima doppietta con la maglia bianca: sblocca la gara dopo soli 8 minuti insaccando di testa l’assist di Bandinelli e, nella ripresa, riporta in vantaggio i suoi con una fredda conclusione da centro area. Il numero 24, fondamentale per la manovra offensiva della squadra, si fa trovare pronto in entrambe le occasioni e si dimostra uno degli uomini più in forma in questo inizio di stagione.
FLOP SPEZIA: MUHL. Il difensore tedesco, ancora indietro di condizione, è poco incisivo e manca di velocità negli interventi. In particolar modo in occasione del fallo che causa il calcio di rigore, il numero 23 bianco commette un’ingenuità nel contrasto con Odogwu, dopo il quale viene anche ammonito. Al 58′ il tecnico Alvini lo sostituisce con Bastoni.