[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/10/Marco-Baroni.jpg”]
Il mister del Pescara Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa prima della partenza odierne per la Liguria.
Per lui, come per Bjelica, c’è da gestire qualche assenza importante, ma prima di tutto è soddisfatto anche dei recuperi di alcuni elementi: “Rossi è rientrato in gruppo, Politano è recuperato. Quindi a parte le note assenze, stanno tutti bene e questi sono recuperi importanti“.
Per quanto riguarda la formazione, qualche dubbio? “Ho un dubbio, l’esterno alto a sinistra. Ho tre soluzioni: Zampano, Pasquato o Gessa a destra con Politano a sinistra. L’ultima è meno probabile“.
Potrebbe tornare il momento di Fornasier? “Si, potrebbe essere. Vorrei cambiare poco, ma sia lui che Pucino stanno bene. Come anche Caprari che può diventare un attaccante importante, perché ha atteggiamento positivo e testa accesa, avrà il suo spazio“.
Gli avversari? “Lo Spezia sta bene, sarà un test stimolante. In avanti lo Spezia è temibile, sarà un test impegnativo per i nostri centrali ma tutta la squadra dovrà comportarsi con coraggio ed attenzione. Se riusciremo ad essere aggressivi con gli attaccanti potremo riconquistare palla alti, dovremo comunque essere bravi a non subire l’ambiente del Picco. Rispetto all’andata hanno cambiato soluzioni tattiche, mi aspetto un 4-4-2“.
Il pari andrebbe bene? “Non è da interpretare così la gara, dobbiamo giocare con grande intensità mentale. Sarebbe importante continuare la striscia positiva“.
Il calendario propone tanti scontri diretti: “Dobbiamo pensare a noi, non mi aspetto regali“.