Verso la Reggiana – Alvini: “Squadra in crescita, a Venezia poco cinici. Bertola ha la febbre”

Per quanto riguarda gli errori, ci sono cose che sicuramente vanno migliorate soprattutto il rapporto occasioni-finalizzazioni. Su quello bisogna migliorare ma anche alcune letture in fase di non possesso… Stiamo cercando di recuperare Mühl e anche Bertola che è malato da ieri quindi ci sta che non sia disponibile.

|

|

Spezia molto più propositivo con il Venezia, errori ci son stati però si è visto un cambio di passo..
“Lo Spezia a Venezia mi è piaciuto, non è stata premiata la prestazione della squadra. Non siamo riusciti a fare il risultato, sicuramente abbiamo le nostre responsabilità ma meritavamo di più. Questo adesso non importa, guardiamo a domani”.

Bertola ha fatto una buona prestazione, pensa di riconfermarlo? Anche cassata?
“Stiamo cercando di recuperare Mühl e anche Bertola che è malato da ieri quindi ci sta che non sia disponibile. Oggi faremo una valutazione anche in base agli impegni ravvicinati. Questo complica tutto, anche Corradini ha la febbre e Hristov è assente”.

Luca Moro è partito bene, ha ricevuto critiche esagerate ma le occasioni se le crea. Lei crede che gli manchi il gol per sbloccarsi definitivamente?
“Di Luca apprezzo tantissimo l’impegno e la qualità che mette nel suo gioco, sa leggere le varie situazioni, sa abbassarsi, è un giocatore disponibile e serio e che ci tiene a migliorarsi. Ha fatto già 2 gol più il gol in coppa Italia, ha margini di miglioramento ma sono soddisfatto del suo lavoro”.

Affranto dopo il Venezia, difetto nella partita contro il Venezia?
“In quel momento mi dispiaceva per i miei giocatori, i tifosi. Im quella partita meritavamo di più, dispiaceva per loro. Per quanto riguarda gli errori, ci sono cose che sicuramente vanno migliorate soprattutto il rapporto occasioni-finalizzazioni. Su quello bisogna migliorare ma anche alcune letture in fase di non possesso”.

Come si affronta questa Reggiana? Modulo? Verde?
“Apparte Bertola dobbiamo vedere determinate situazioni. Abbiamo ancora due giorni per capire che modulo utilizzare e la situazione legata a Verde e Antonucci”.

Elia un ragazzo con grande personalità, possibile nelle prossime partite vederlo da terzino con Amian al centro?
“È una soluzione che possiamo avere e su cui stiamo lavorando. Elia viene da un anno particolare senza aver fatto amichevoli. Ha fatto 2 presenze su 2, io lo vedo più come un giocatore offensivo che può giocare davanti sia a destra che a sinistra. Lo reputo più offensivo. A Venezia mi serviva più spinta e l’ho messo lì”.

La Reggiana è una tua ex squadra, come la vedi?
“Una squadra molto forte, ha giocatori importanti e esperti. Ci sono giocatori che hanno già fatto tanti anni di B: Bardi, Cigarini, Pettinari, Gondo. Ha pareggiato a Parma, ha fatto una partita importante con il Palermo, contro la Cremonese. La rispettiamo e sarà una partita importante e difficile. Faremo il massimo”.

Come vive i complimenti nonostante non sia ancora arrivata la vittoria sia a Cremona sia adesso?
“Guardo avanti e non indietro il mio unico focus è la prossima partita. In questi anni ho ricevuto più insulti che elogi ma voglio guardare avanti”.

A questa squadra può servire anche solo una vittoria per sbloccarsi?
“A me questa squadra piace, mi piace come lavora e lo spirito che sta nascendo. Spero che il campo ci premi”.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Fuori Gli Artigli

Non resta che tirare fuori gli artigli. Archiviato il pareggio...

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza presentazione Leandro Chichizola

https://youtu.be/5ZFv4rDDuqs

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Juve Stabia

Anche per questa stagione proseguiamo con il nostro sondaggio...

Le Interviste – D’Angelo “Risultato stretto che dobbiamo accettare e non guardare la classifica”

Dopo il pareggio del "Picco" per 1-1 tra Spezia...