La vittoria del Cittadella a Salerno allontana i play-off, ma lo Spezia ha il dovere di provare ad ottenere il miglior piazzamento possibile, oltre che quel paio di punti in più per mettere la salvezza in cassaforte.
Fabio Gallo alla vigilia non ha parlato tanto di formazione, quanto di ferma convinzione che la sua squadra sia ancora concentrata e convinta nel cercare il massimo dalle prossime gare.
In tutto questo, la gara di oggi è la terza in poco più che una settimana, difficile non prendere quindi in considerazione anche l’aspetto fisico dei giocatori impiegati nelle gare di Frosinone e con il Brescia.
Andando nello specifico, probabile il rientro del due Terzi e Giani in difesa, affiancati da De Col a destra e probabilmente da Augello a sinistra.
Nel mezzo è molto probabile che Juande riposi, al suo posto tornerebbe Bolzoni davanti alla difesa, con Maggiore a riprendersi la mezzala destra e Pessina a fare uno sforzo ancora da titolare.
Sulla trequarti, con Palladino magari pronto a prendersi uno spezzone di gara, spazio di nuovo a De Francesco che si è meritato la conferma con la buona prestazione nel match di martedì sera.
Davanti toccherà a chi sta meglio, con Granoche apparso appannato martedì e Forte in recupero dopo il virus che lo aveva colpito, uno dei due probabilmente affiancherà Marilungo, il più in forma, in attacco.
Ipotizziamo quindi (4-3-1-2): Manfredini; De Col, Terzi, Giani, Augello; Maggiore, Bolzoni, Pessina; De Francesco; Forte, Marilungo.