[table id=9 /]
La volata verso la A è giunta all’atto finale per ciò che riguarda la regular season, vediamo cosa propone l’ultimo turno, confrontando l’andamento delle precedenti sette gare.
La grafica è di semplice intuizione, ma riepiloghiamo i simboli:
Vittoria nel turno selezionato (passando il mouse sul simbolo appare il risultato della gara)
Ovviamente indica una sconfitta.
La tabella riassuntiva del calendario da qui alla fine, indica in ARANCIONE le gare da disputarsi fuori casa ed in VERDE quelle da giocare in casa.
E’ stato poi assegnato un coefficiente di difficoltà per le gare ancora da disputarsi, contrassegnato dal simbolo del pallone:
Gara Facile
Gara di Media difficoltà
Gara Difficile
Ultimo atto:
Le ultime gare non solo serviranno a stabilire la griglia play-off, ma sentenzieranno anche la squadra che ne resterà fuori e sarà una tra il Livorno ed il Pescara.
Le squadre classificate poi al terzo ed al quarto posto, salteranno il turno preliminare e, non solo si riposeranno qualche giorno in più, ma non rischieranno nemmeno brutte sorprese nella gara secca.
Ovvio quindi che Vicenza e Bologna hanno il matchball nella gare interne per tenersi stretti il terzo e quarto posto, giocando poi con un Frosinone ormai ebbro di felicità e spossato dai festeggiamenti ed una Virtus Lanciano tranquilla che non sembra costituire uno scoglio così difficile per i felsinei.
Per lo Spezia, al di là delle residue speranze di un passo falso delle squadre che precedono, deve vincere per mantenere la quinta posizione dal possibile assalto di un Perugia che andrà a misurarsi con la voglia di provare a salvarsi del Cittadella.
Agli aquilotti potrebbe ovviamente bastare un pari con il Bari, se gli umbri perdessero o pareggiassero in Veneto.
L’Avellino si reca a Brescia per affrontare una squadra già retrocessa, ed in caso di vittoria si assicurerebbe la settima posizione di classifica, essendo già comunque qualificato per via degli scontri diretti favorevoli sia con Livorno che con Pescara, in caso di arrivo a pari punti.
Il vero e proprio spareggio per l’ultimo posto disponibile nei play-off, si gioca a Pescara, dove la squadra del neo mister Oddo, si gioca tutto affrontando il Livorno di Panucci.
Da questo scontro, con molta probabilità, uscirà la squadra che affronterà gli aquilotti nel preliminare di martedì prossimo.
I toscani hanno due risultati su tre, i padroni di casa possono solo vincere, sarà un match tutto da seguire.