Serie B 2015-2016 – Per il momento nessuna riforma del campionato, il via il 21 Agosto

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/09/Logo-Lega-modificato.jpg”]

L’Assemblea della lega di Serie B, riunitasi ieri, non ha ratificato la riforma del campionato.

Sul tema il Presidente Abodi è stato chiaro: “Siamo ancora abbastanza lontani” ha dichiarato al termine dell’assemblea, tutto ciò fa pensare che il prossimo torneo, quello 2015-2016, sarà ancora composto da 22 squadre e rimarranno invariate promozioni e retrocessioni.

Mancano ancora tanti dettagli decisivi, partendo dalla simmetria delle promozioni e delle retrocessioni tra Serie A, Serie B e Lega Pro. Dobbiamo rivedere aspetti sportivi ed economici. C’è ancora molto lavoro da fare. Ridurre le retrocessioni e le promozioni è un sacrificio che siamo pronti a fare, ma in ragione di una serie di fattori che non sono stati ancora messi a fuoco“, ha chiosato Abodi per specificare meglio lo stato dell’arte dei lavori tra le Leghe, per modificare i campionati.

Il presidente ha anche precisato che non esiste il pericolo che possano essere eliminati play-off e play-out, come ventilato dall’Associazione Calciatori: “Non è previsto nella nostra agenda alcun tipo di arretramento sui play-off e sui play-out che rimangono un fattore fondamentale per il fascino e la qualità della competizione“.

Anche perché un campionato a 22 squadre senza gli spareggi rischierebbe di perdere con largo anticipo l’interesse mediatico.

A proposito di media, è stato ratificato dall’Assemblea, l’accordo in esclusiva con Sky per il prossimi tre anni, un accordo che porterò alla Lega di Serie B quasi 65 milioni di Euro complessivi.

Abodi ha commentato così la partnership: “Per noi Sky non è solo un partner televisivo, ma un partner a 360 gradi che avrà aspetti importanti in campo e fuori. Vogliamo avvicinare stadio e televisione per fare in modo che ci sia sempre più sinergia e siano sempre meno in concorrenza“.

L’obiettivo della Lega è anche quello di riavvicinare le famiglie allo Stadio, rendendo gli impianti più comodi e moderni, su questo il Presidente ci tiene a precisare: “Ci impegneremo a rendere le nostre case sportive più dignitose, più umane e smilitarizzate. Siamo impazienti di aprire i primi cantieri che avranno sicuramente un ruolo emulativo“.

Infine Abodi non poteva non mostrare soddisfazione, si fa per dire, per aver constatato che la Serie B non è interessata dal nuovo filone del Calcio Scommesse.

L’Assemblea ha poi ratificato la data di inizio del prossimo campionato, fissandola a sabato 22 Agosto, con l’anticipo al venerdì 21, mentre l’ultima giornata è fissata per venerdì 22 Maggio 2016.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...

TOP & FLOP di Spezia-Venezia – Elia e Reca, esterni al potere!

Finisce 2-1 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P