Il Pescara vince al “Picco” e si conferma in vetta alla classifica della cadetteria: il gol di Mancuso e la doppietta di Monachello assicurano i tre punti ai ragazzi di Bepi Pillon, nonostante la rete di Galabinov abbia provato a riaprire la gara.
Il tecnico del Pescara ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando la prestazione dei suoi.
“Siamo stati bravi a crederci nel far gol e a sfruttare al meglio le ripartenze” – ha esordito il tecnico biancazzurro – “E’ stata una bella partita tra due buone squadre: anche lo Spezia a mio parere ha giocato un’ottima gara, noi abbiamo sfruttato al meglio le occasioni, i nostri avversari meno. Specie nel primo tempo, abbiamo avuto diverse occasioni per fare gol; certamente la parata di Fiorillo è stata fondamentale per il risultato finale“.
“E’ sempre emozionante tornare al Picco: ho un bellissimo ricordo dei tifosi e delle gente, ma soprattutto dei compagni, con i quali ci ritroviamo almeno una volta all’anno perché siamo rimasti molto uniti. All’inizio ho ricevuto applausi, alla fine un po’ meno, ma fa parte del gioco” – ha proseguito Pillon.
La sua squadra è molto compatta e è coesa nonostante sia solo l’inizio de campionato:
“La grande compattezza della squadra è merito di tutti i giocatori: ognuno di loro fa di tutto per giocare al sabato e questa sana competizione porta a buoni risultati. Siamo insieme dai primi di luglio ed è sempre stato così: speriamo di poter continuare su questa strada“.
Questo Pescara è la sorpresa dell’inizio del campionato?
“Ci sta essere la sorpresa di questo inizio: però non dobbiamo farci condizionare, ma pensare partita dopo partita e pedalare durante la settimana: questa è la nostra ricetta per poter fare cose importanti“.