Le Interviste – Pillon: “Bella gara, noi più bravi a sfruttare meglio le occasioni”

|

|

Il Pescara vince al “Picco” e si conferma in vetta alla classifica della cadetteria: il gol di Mancuso e la doppietta di Monachello assicurano i tre punti ai ragazzi di Bepi Pillon, nonostante la rete di Galabinov abbia provato a riaprire la gara.
Il tecnico del Pescara ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando la prestazione dei suoi.

Siamo stati bravi a crederci nel far gol e a sfruttare al meglio le ripartenze” – ha esordito il tecnico biancazzurro – “E’ stata una bella partita tra due buone squadre: anche lo Spezia a mio parere ha giocato un’ottima gara, noi abbiamo sfruttato al meglio le occasioni, i nostri avversari meno. Specie nel primo tempo, abbiamo avuto diverse occasioni per fare gol; certamente la parata di Fiorillo è stata fondamentale per il risultato finale“.

E’ sempre emozionante tornare al Picco: ho un bellissimo ricordo dei tifosi e delle gente, ma soprattutto dei compagni, con i quali ci ritroviamo almeno una volta all’anno perché siamo rimasti molto uniti. All’inizio ho ricevuto applausi, alla fine un po’ meno, ma fa parte del gioco” – ha proseguito Pillon.

La sua squadra è molto compatta e è coesa nonostante sia solo l’inizio de campionato:
La grande compattezza della squadra è merito di tutti i giocatori: ognuno di loro fa di tutto per giocare al sabato e questa sana competizione porta a buoni risultati. Siamo insieme dai primi di luglio ed è sempre stato così: speriamo di poter continuare su questa strada“.

Questo Pescara è la sorpresa dell’inizio del campionato?
Ci sta essere la sorpresa di questo inizio: però non dobbiamo farci condizionare, ma pensare partita dopo partita e pedalare durante la settimana: questa è la nostra ricetta per poter fare cose importanti“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P