[ot-caption title=”La Pro Recco festeggia l’ottava Coppa dei Campioni – Foto Prorecco.it” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/ProRecco_campione_europa.jpg”]
Gabriele Volpi non ha potuto seguire il preliminare Play-Off dello Spezia martedì scorso, il volo dalla Romania ha ritardato un po’ ed il Patron si è dovuto “accontentare” di seguire le ultime fasi della gara alla TV.
Il massimo dirigente spezzino era convinto che la corsa degli aquilotti prevedesse anche altre gare, ma così non è stato, non è quindi mancata la delusione per il mancato traguardo.
Tuttavia Volpi guarda già al futuro con ottimismo, ed intanto in questi giorni ha raggiunto Barcellona dove la sua Pro Recco era impegnata nelle finali per l’assegnazione della Coppa dei Campioni di pallanuoto.
Ieri sera l’epilogo, con la vittoria sul Primorje Rijeka per 8 a 7 che ne ha certificato il risultato storico, mai infatti nessuna squadra si era aggiudicata 8 Coppe dei Campioni.
Il “curioso” dell’impresa recchina è rappresentato dal fatto che il successo è arrivato contro i rivali del Rijeka, laddove Volpi gestisce la squadra di calcio, intrecci singolari, intrecci di sport.
Una cosa è certa, la grande soddisfazione per il Patron, determinata da questa grande vittoria, non potrà che essere di spinta per ripartire alla grande e con immutate ambizioni, anche sponda Spezia Calcio.
Il 12 giugno si terrà un importante Consiglio di Amministrazione che getterà le basi per la prossima stagione, scontato l’ingresso di Giovanni Grazzini come Presidente, il resto delle cariche dovrebbe restare invariato, a meno che Guido Angelozzi non decida di uscire dal “progetto“.
Staremo a vedere, senza fasciarci la testa, ma anche convinti che la strada tracciata è quella giusta e non necessita di “curve pericolose” per proseguire nel migliore dei modi.