Primavera – Spezia-Chievo: 2-0 Nura e Miocchi portano i ragazzi alla Final Eight

|

|

[ot-caption title=”Si festeggia a fine gara – Foto AC Spezia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/primavera-spezia-chievo.jpg”]

SPEZIA – CHIEVO 2-0
Reti: 24′ p.t. Nura, 45′ s.t. Miocchi.

SPEZIA: Sambo, Nura, Cauz, Antezza (dal 24′ s.t. Cerri), Maggiore, Crocchianti, Russo, Vignali, Sadiq (dal 29′ s.t. Miocchi), Bastoni (dal 36′ s.t. Galelli), Paccagnini. A disp: Bazzucchi, Romagnoli, Bonati, Mecherini, Schiattarella, Grieco, Loho, Brozzo. All. Gallo.

CHIEVO: Pasotti, Bianchi, Bertoldi, Mansi, Zamboni (dal 20′ s.t. Zamboni), Posarelli, Jallow, Bobb, Ghirardi (dal 47′ s.t. Bertoldi), Yamga , Favre (dal 34′ s.t. Carraro). A disp: Bertasini, Crociati, Bertaso. All: D’Anna.

Ammoniti: Vignali, Russo, Maggiore (S), Mansi, Bobb, Posarelli (C).

Arbitro: Mainardi (Bergamo)

I ragazzi di Gallo, giocano, segnano, sfiorano il raddoppio, ma soffrono anche il ritorno degli avversari, sino alla rete finale di Miocchi che chiude la gara.

Serviva questo successo per accedere alla final eight che si svolgerà qui vicino, in Liguria, nel mese di giugno.

Un traguardo storico che certifica la crescita esponenziale del settore giovanile guidato da Pietro Fusco, il buon lavoro di Fabio Gallo e dei suoi collaboratori.

Una squadra che sta mettendo sempre più in mostra le qualità di Nura, autore anche della rete del vantaggio, e Sadiq, ma non solo.

Ottima la crescita di Russo e Bastoni nel mezzo, mentre la difesa ha retto l’impatto, pur orfana di Ceccaroni, grazie anche alle ottime parate di Sambo.

Dopo il gol di Nura, nel primo tempo, il Chievo ha reagito e sfiorato anche il gol, ma i ragazzi di Gallo non sono certo stati a guardare.

Nel secondo tempo è iniziata a subentrare anche la stanchezza ed i crampi hanno costretto ad abbandonare il campo ad Antezza, poco dopo toccava anche a Sadiq ed a Bastoni.

Ma non cambiava il canovaccio della gara e soprattutto era Miocchi a mettere la parola fine ed a mandare la squadra alle finali.

Siamo nella storia ed è un traguardo straordinario che abbiamo raggiunto con un gruppo di ragazzi eccezionali, che hanno saputo far fronte a tutte le difficoltà, sono migliorati partita dopo partita e con loro siamo migliorati anche noi dello staff tecnico, creando un legame davvero forte che va oltre il rettangolo verde“, queste le parole di Fabio Gallo che assomigliano molto a quelle che spesso sentiamo pronunciare da Nenad Bjelica.

Segno della mentalità di grande carattere e sacrificio che sta contrassegnando tutto il movimento spezzino.

Questa squadra ha avuto una crescita costante per tutta la stagione, iniziata con la debacle casalinga contro la Fiorentina e terminata oggi con il successo sui Campioni d’Italia in carica, non ci siamo mai persi d’animo, abbiamo sempre lavorato con intensità e dedizione, curando sempre i particolari e questo secondo me è il pregio più grande che ha avuto questo gruppoha continuato Gallo.

Infine un accenno a ciò che la squadra si andrà a giocare:E’ bellissimo potersi giocare un quarto di finale per il titolo italiano ed affrontare le migliori, è un vanto non solo per noi che scenderemo in campo, ma per tutta la Società e colgo l’occasione per ringraziare sia Pietro Fusco che Claudio Vinazzani, che con noi hanno diviso gioie e dolori per tutta la stagione, senza mai farci mancare niente, due riferimenti su cui noi puntiamo molto“, ha concluso il mister spezzino sul sito ufficiale.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...
P