Giovanissimi Naz. – Spezia-Chievo: 1-2 L’andata va ai veronesi, ma non è ancora finita

|

|

[ot-caption title=”La formazione dei Giovanissimi Nazionali – Foto AC Spezia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Giovanissimi-nazionali.jpg”]

Giovanissimi Nazionali – Andata Ottavi di Finale

SPEZIA – CHIEVO VERONA: 1 – 2

Reti: 4′ p.t. Manconi (C), 20′ s.t. Vignato (C), 37′ s.t. Morachioli (S).

Ammoniti: Di Masi (C), Del Gaudio (S)

Spezia: Mazzini, Candela (dal 39′ s.t. Batti), Del Gaudio, Dell’Amico (dal 24′ s.t. Spallanzani), Castagnaro, Corbo, Cenderelli (dal 22′ s.t. Conti), Bachini, Scarlino, Lepri (dal 14′ s.t. Mulattieri), Morachioli. A disp. Stano, Marinari, Vaira, Figoli, Tregrosso. All. Luca Salvalaggio.

Chievo Verona: Anderloni, Bonistalli, Brunelli, Costa, Foletto, Di Masi, Girardi (dal 25′ p.t. Bersan), Mosele (dal 33′ s.t. Nizzola), Uhunamure (dal 18′ s.t. Vanzetta), Vignato (dal 39′ s.t. Baldani), Manconi (dal 33′ s.t. Righetti). A disp. Zanchetta, Arabia. All. Matteo Pachera.

Dopo aver eliminato la Roma, i ragazzi di Luca Salvalaggio si giocano un posto tra le migliori otto formazioni della Penisola, ma per arrivarci c’è da superare lo scoglio Chievo.
Ieri pomeriggio al Bruno Ferdeghini si è svolta la gara di andata, purtroppo niente affatto fortunata.
Si sono infatti imposti gli ospiti per due reti ad una, sfruttando al meglio le loro ripartenze, con i giovani aquilotti in costante proiezione offensiva.

Il vantaggio del Chievo si concretizza dopo appena 4 minuti di gioco, è Manconi con una conclusione imparabile a spedire alle spalle di Mazzini.
I ragazzi di Salvalaggio reagiscono e sfiorano il gol in molte circostanze, ma il raddoppio è ancora clivense, al 20′ del secondo tempo con un’azione in contropiede finalizzata da Vignato.
Il giusto premio per i ragazzi di Salvalaggio arriva nei minuti di recupero con Morachioli che spedisce in rete dopo una respinta del portiere.

Finisce così con il successo ospite, ma non è detta ancora l’ultima parola, perché i giovani aquilotti venderanno cara la pelle nella gara di ritorno in Veneto.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...