[ot-caption title=”La formazione dei Giovanissimi Nazionali – Foto AC Spezia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Giovanissimi-nazionali.jpg”]
Giovanissimi Nazionali – Andata Ottavi di Finale
SPEZIA – CHIEVO VERONA: 1 – 2
Reti: 4′ p.t. Manconi (C), 20′ s.t. Vignato (C), 37′ s.t. Morachioli (S).
Ammoniti: Di Masi (C), Del Gaudio (S)
Spezia: Mazzini, Candela (dal 39′ s.t. Batti), Del Gaudio, Dell’Amico (dal 24′ s.t. Spallanzani), Castagnaro, Corbo, Cenderelli (dal 22′ s.t. Conti), Bachini, Scarlino, Lepri (dal 14′ s.t. Mulattieri), Morachioli. A disp. Stano, Marinari, Vaira, Figoli, Tregrosso. All. Luca Salvalaggio.
Chievo Verona: Anderloni, Bonistalli, Brunelli, Costa, Foletto, Di Masi, Girardi (dal 25′ p.t. Bersan), Mosele (dal 33′ s.t. Nizzola), Uhunamure (dal 18′ s.t. Vanzetta), Vignato (dal 39′ s.t. Baldani), Manconi (dal 33′ s.t. Righetti). A disp. Zanchetta, Arabia. All. Matteo Pachera.
Dopo aver eliminato la Roma, i ragazzi di Luca Salvalaggio si giocano un posto tra le migliori otto formazioni della Penisola, ma per arrivarci c’è da superare lo scoglio Chievo.
Ieri pomeriggio al Bruno Ferdeghini si è svolta la gara di andata, purtroppo niente affatto fortunata.
Si sono infatti imposti gli ospiti per due reti ad una, sfruttando al meglio le loro ripartenze, con i giovani aquilotti in costante proiezione offensiva.
Il vantaggio del Chievo si concretizza dopo appena 4 minuti di gioco, è Manconi con una conclusione imparabile a spedire alle spalle di Mazzini.
I ragazzi di Salvalaggio reagiscono e sfiorano il gol in molte circostanze, ma il raddoppio è ancora clivense, al 20′ del secondo tempo con un’azione in contropiede finalizzata da Vignato.
Il giusto premio per i ragazzi di Salvalaggio arriva nei minuti di recupero con Morachioli che spedisce in rete dopo una respinta del portiere.
Finisce così con il successo ospite, ma non è detta ancora l’ultima parola, perché i giovani aquilotti venderanno cara la pelle nella gara di ritorno in Veneto.