[ot-caption title=”Ci sarà anche Niko Datkovic in ritiro – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/Niko-Datkovic.jpg”]
Domani si parte, più tardi sapremo l’elenco completo dei convocati per il ritiro di Santa Cristina, limitiamoci intanto a fare qualche considerazione sul mercato.
Intanto, come già detto da noi a fine giugno (leggi qua), Mario Situm partirà regolarmente per il ritiro, assieme a Niko Datkovic, ovvero due dei giocatori sui quali c’erano le più insistenti voci di mercato.
Ci saranno poi anche altri giocatori oggetto di richieste di mercato, come Leandro Chichizola, Andrea Catellani e Niccolò Giannetti che a questo punto verranno ceduti solo in cambio di richieste irrinunciabili.
Passiamo ai possibili arrivi, andrà in ritiro Marijan Coric, portiere svincolato dal Parma, classe 1995, potrebbe essere il secondo di Chichizola.
Vicino a vestire la maglia bianca anche il ventunenne svizzero, ma di origine marocchina, Karim Rossi, l’ultima stagione ai belgi del Waregem, in precedenza prima allo Stoke, poi all’Hull City. Un giovane di buona prospettiva, che agisce prevalentemente da punta centrale, dovrebbe firmare un biennale con opzione per il terzo anno.
Sempre in dirittura intanto i rinnovi di Catellani e Migliore, mentre lunedì torna in Italia Nenè, pronto a prolungare per un biennio il contratto con lo Spezia, per poi raggiungere i vecchi compagni in ritiro.
In via di definizione anche il passaggio in prestito dal Milan del terzino sinistro Krisztian Tamas, probabilmente la questione verrà risolta in settimana.
Messa invece in stand-by, forse definitivamente, la trattativa per Claudio Terzi, mentre continuano i sondaggio per Felipe, Camporese della Fiorentina e per lo spagnolo Postigo, ma non c’è fretta di concludere, visti anche i tempi dilatati dell’inizio del campionato.
Stesso discorso per la trattativa imbastita con il Lecce per Filippo Falco, mentre per ciò che riguarda Pietro Iemmello, dovrebbe essere tra i convocati per il ritiro, anche se il Foggia insiste per confermarlo e si è fatto avanti anche con un’offerta economica.
Slittano in avanti le considerazioni su eventuali arrivi dal Rijeka, mentre Antonini Culina parte per il ritiro, di ritorno dal prestito al Varese.
In ritiro invece non ci andranno Giulio Ebagua e Pasquale Schiattarella, sulla via rispettivamente di Perugia e Bari, mentre Nicola Madonna va verso il Brescia.