Val Gardena Live – Gennaro Acampora: “Il mio desiderio è quello di superarmi, sempre”

|

|

[ot-caption title=”Gruppo al lavoro a Santa Cristina – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/Gruppo-al-lavoro.jpg”]

Dal ritiro di Santa Cristina, dove lo Spezia è impegnato da lunedì nella preparazione della nuova stagione, oggi interviene Gennaro Acampora, prima dell’inizio della consueta seduta mattutina. Il centrocampista aquilotto lo scorso anno ha collezionato 13 presenze con la maglia bianca, dimostrando grinta e carattere in ogni partita. Dopo l’importante esperienza nella Primavera dell’Inter, per lui l’esordio nella serie cadetta con la maglia bianca, una buona stagione e adesso la preparazione per il nuovo campionato.

Subito le impressioni di questi primi giorni di ritiro del giovane mediano bianco:Stiamo lavorando molto bene con il mister: è già il secondo anno che lavoro con Bjelica e devo dire che mi trovo molto bene con i suoi metodi di allenamento e con i suoi carichi anche perché ci fa lavorare molto con la palla e questo mi piace davvero tanto“.

A proposito del lavoro con il pallone, privilegiato come sempre dal tecnico austriaco, quali i vantaggi e quali i problemi di questo tipo di preparazione per un centrocampista come te?Sicuramente il vantaggio è che ci divertiamo molto a lavorare con la palla e quindi affrontiamo gli allenamenti in maniera più serena e con maggiore impegno; di contro, penso non ci siano svantaggi, visto che facciamo comunque un lavoro molto sostenuto“.

L’unità del gruppo, che è stata la forza di questa squadra durante lo scorso anno, si intuisce anche dalle prime sedute di allenamento di questa preparazione:Certamente, l’unità del gruppo è stata una componente davvero importante durante tutto il campionato passato: si è creato uno spogliatoio fantastico, ci sono persone davvero speciali e pronte a fare di tutto per la squadra e penso proprio che questa sarà la nostra forza anche quest’anno“.

Piccolo e Catellani, due calciatori importanti di questo Spezia, ti hanno un po’ “adottato”:Si, sto spesso con loro, come con Juande: sono compagni davvero fantastici, mi aiutano molto e cercano di farmi esprimere sempre al meglio“.

Questo sarà il tuo secondo anno in B, sicuramente il momento delle conferme , ma anche dei miglioramenti:Si, cercherò di fare meglio rispetto alla stagione passata, giocandomi le mie carte e mettendomi completamente a disposizione del mister“.

Durante la tua carriera hai ricoperto un po’ tutti i ruoli di centrocampo, ma in quale posizione ti senti più a tuo agio in mezzo al campo?Il mio ruolo naturale è mezzala, anche se non mi pongo problemi a giocare più alto, più basso o esterno nella mediana“.

Prima del ritiro qui a Santa Cristina, hai svolto le tue vacanza in un posto un po’ particolare:Si, sono stato in Thailandia: è stata una vacanza davvero bellissima; dieci giorni in cui ho potuto conoscere diversi aspetti di questo paese e quello che mi ha colpito di più è stata la cordialità della gente e la bellezza dei paesaggi“.

Qual è il tuo desiderio per questa stagione:Senza dubbio il mio desiderio è quello di superami: so che è sempre difficile, ma farò davvero del mio meglio per far si che questo possa accadere“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...