E’ un’analisi serena quella che fa il tecnico del Perugia Alessandro Nesta in sala stampa al termine del match:
“Sul piano del gioco questo è un punto da prendere senza recriminare. Lo Spezia ha avuto per lunghi tratti il predominio del campo, mentre noi invece abbiamo pressato poco e sull’esterno abbiamo temporeggiato, invece di chiudere l’azione. E’ vero che sul piano delle occasioni nitide potevamo raccogliere di più, ma in generale è un buon punto. Dobbiamo anche dire che non si può essere sempre brillanti e oggi abbiamo sbagliato tecnicamente molto“, commenta il tecnico degli umbri.
Come giudica la prestazione di Han?
“È partito benino, ma deve ancora crescere. Magari in alcune situazioni poteva puntare l’avversario e andare al tiro, l’Han al meglio lo avrebbe fatto”.
Questo pareggio può essere considerato un ridimensionamento?
“Alcune squadre da partite come queste possono uscire con le ossa rotte, noi invece siamo rimasti in partita. Può sempre accadere di tutto, si può vincere anche una partita così senza dominarla“.
La sostituzione di Mazzocchi?
“Ha chiesto lui il cambio, credo siano solo crampi. Non l’avrei fatto uscire, solitamente i terzini li tengo in campo e preferisco giocarmi i cambi in altri ruoli“.
Vido è tornato finalmente al gol, è la nota positiva della giornata:
“Per lui segnare è importante, spero possa essere una botta di fiducia che lo faccia crescere ancora“, ha concluso Nesta.