2 punti di media a partita per il Palermo, capolista solitaria di questa Serie B con 30 punti dopo 15 giornate.
Sono nettamente i rosanero i favoriti per la vittoria del campionato, partiti in estate col solo obiettivo di tornare nella massima serie il più velocemente possibile.
E salvo imprevisti sarà così, perché la rosa di cui dispone il Palermo è la più forte della cadetteria, assolutamente completa in ogni reparto, soprattutto in attacco dove domina l’imbarazzo della scelta.
Dalla punta di diamante Nestorovski a Moreo, passando per Puscas, Falletti oppure Trajkovski, tutti giocatori di grande qualità, che in Serie B non possono far altro che dominare.
Con il ritorno in panchina di Stellone, il Palermo è riuscito a trovare la continuità di risultati, tant’è che in 10 giornate, il tecnico rosanero non ha ancora mai perso.
L’unica sconfitta in campionato dei rosanero risale alla trasferta di Brescia del 25 Settembre, che appunto sancì il passaggio di consegne tra Tedino e Stellone.
Da lì rullino di marcia della squadra è diventato impeccabile, specie in trasferta dove il Palermo si è già imposto 4 volte.
Dai primi di novembre i siciliani si sono impossessati della vetta della classifica, consolidandola sempre più giornata dopo giornata.
Improbabile che se la lascino sfuggire, anche se in Serie B non vi è mai nulla di scontato.
Dopo il pareggio casalingo contro il fanalino di coda Livorno, immaginiamo che Stellone arriverà al Picco per strappare il massimo della posta in palio, per mantenere a distanza il duo Brescia-Lecce, pronto ad approfittare di un passo falso dei rosanero.
La trasferta del Picco, campo in cui solo il Pescara è riuscito ad imporsi, sarà l’ennesimo banco di prova importante per Stellone.
Lontano dal Barbera il Palermo si è dimostrato finora spietato, noi ci auguriamo che, almeno per domenica, venga fatta una piccola eccezione…