Verso il Palermo – Ultimo allenamento per la strategia anti rosa nero

|

|

Siamo alla vigilia del match con il Palermo, poche ore e parlerà il tecnico Pasquale Marino, anche se difficilmente sapremo le sue scelte tattiche sino a domani pomeriggio prima delle 17.
Un “rituale” che l’allenatore siciliano porta avanti dal suo arrivo e che costringe il cronista ad ipotizzare l’unici iniziale in maglia bianca.

Questa volta più che mai, le assenze ed i dubbi costringono ad aspettare l’immediato pre partita per conoscere le scelte del tecnico.
Le assenze sono abbastanza certe, con Bidaoui e Terzi squalificati e con Maggiore e Galabinov out di sicuro, bisognerà capire se Crimi e Okereke vedranno la partita dalla panchina, oppure non saranno nemmeno convocati.

Altro dubbio da sciogliere l’eventuale utilizzo, seppur per uno spezzone, di Giuseppe Mastinu, in panchina già nella trasferta di Perugia.
Ieri è stato svolto il primo dei due allenamenti a porte chiuse, nel corso dei quali Marino proverà la possibile formazione iniziale, per scegliere chi affiancherà in attacco Pierini e Gyasi.
I candidati sono Vignali, con De Col a tornare titolare da terzino, Bastoni che ha già occupato quel ruolo nella trasferta di Padova, o uno tra Acampora e De Francesco, ovviamente tutti casi in cui verrà adattato un centrocampista sulla linea degli attaccanti.

Non ci resta che seguire le parole odierne del tecnico per fugare almeno i primi dubbi, consapevoli che, assenze o no, quello che vedremo domenica non mancherà di essere lo Spezia propositivo che conosciamo.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...

TOP & FLOP di Spezia-Venezia – Elia e Reca, esterni al potere!

Finisce 2-1 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P