I risultati della giornata di B ci danno una certezza, con il Lecce stasera, sia con un pari, sarebbe un pari merito con Cittadella e Perugia, che ovviamente vincendo, lo Spezia entrerebbe in zona play-off.
Un’ulteriore spinta alla squadra dopo la larga vittoria di Crotone e le ottime prestazioni di questo periodo.
Non sarà gara facile, visti anche gli ottimi numeri del Lecce in campo esterno, ma Pasquale Marino se la vuole giocare, anche perché recupera Okereke, vediamo se per la panchina o per l’inizio gara.
Per il resto il tecnico spezzino dovrebbe riconsegnare la fascia sinistra difensiva ad Augello, mentre a centrocampo spazio di nuovo a Luca Mora, con Pierini a riprendersi il posto su Bidaoui dopo la bella doppietta in Calabria.
Dietro De Col, Terzi e Capradossi saranno i tre ad affiancare Augello, mentre in mediana probabile conferma di Bartolomei e Ricci.
Davanti se dovesse giocare da subito Okereke, Gyasi tornerebbe a destra, con Pierini a sinistra, altrimenti sarebbe Vignali ad occupare la fascia, come fatto ottimamente a Crotone.
A dirigere il genovese Ghersini, così e così il suo score con gli aquilotti, in un Picco che farà registrare non meno di 6mila spettatori di cui circa 300 ospiti.
Questo il possibile undici spezzino (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Gyasi, Okereke, Pierini.