[ot-caption title=”La squadra applaude la tifoseria nel primo allenamento a Follo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/08/Il-gruppo-applaude-i-tifosi.jpg”]
Nei giorni scorsi vi avevamo chiesto di esprimere un giudizio sul mercato dello Spezia, inviandoci email o scrivendoci attraverso i social.
Sono stati tantissimi i tifosi che ci hanno fatto pervenire il loro pensiero, in questo articolo ne sceglieremo alcuni tra i più significativi.
Cominciamo da Gianluca Scenna: “Una campagna acquisti iniziata con molto scetticismo vista la poca esperienza del nostro Ds Budan, ma Igor ha dimostra tutto il suo valore mettendo in campo una grande autorevolezza e saggezza completando una rosa già forte con elementi di sicuro affidamento e di grande esperienza convincendo i calciatori prima che con i soldi (come fatto nei primi due anni di B) con la serietà del progetto Spezia… Grazie di cuore perché quest’anno possiamo sognare ad occhi (A)perti…”.
Più o meno sulla stessa lunghezza d’onda è Liano Lombardi che ha solo un appunto per l’area tecnica e scrive: “Non ho mai visto negli ultimi anni una campagna acquisti e cessioni cosi intelligente, sia sotto il profilo economico che sotto quello qualitativo, tenendo presente che l’obbiettivo principale era quello di mantenere, il più possibile l’ossatura della scorsa stagione. Cercando il pelo nell’uovo avrei gradito, De Falco o Di Gaudio, come ciliegina acquisti. Riguardo la classifica finale vedo in prima fascia Cagliari Spezia Pescara Avellino, in seconda Cesena Bari Perugia e Livorno”.
Anche Sandro Fazi avrebbe preferito che arrivasse un giocatore a lungo inseguito:Â “Io avrei fatto uno sforzo per assicurarmi Falco“.
Daniele Martini riconosce il buon operato della società , ma sottolinea le difficoltà del Campionato: “Credo che la società abbia fatto quello che si chiedeva da tempo, cioè dare continuità al lavoro impostato lo scorso anno, pero’ da qui ad essere tra i favoriti ce ne passa. Premesso che fare pronostici in B è alquanto complicato e dopo lo scorso anno sarebbe meglio non farli, credo che cosi ad occhio Cagliari e Cesena siano sopra tutte, poi c’è un gruppo di squadre che si equivalgono e qui ci metto Perugia, Bari, Pescara, Avellino e lo Spezia, ma direi che anche Novara, Latina, Vicenza e Salernitana stanno facendo buone squadre, mi sembra un campionato più complicato e difficile dello scorso anno…. tanto più che il mercato è ancora aperto e chi fa la squadra gli ultimi giorni magari pesca i jolly come il Vicenza l’anno scorso, poi magari Trapani e Como sorprendono tutti e vanno in A dirette, un film già visto….. ripeto un campionato impronosticabile, dove prima bisogna fare 50 punti dopo si vedrà ”.
Alessandro Lorenzini è lapidario: “Mercato perfetto, nelle prime 4 ci dovremmo essere, spererei prime due…“.
Ci scrive anche Renzo Dogani, questo il suo pensiero: “Ottimo mercato, per la prima volta abbiamo avuto sin dall’inizio una buona ossatura tenendo giocatori esperti. Secondo me in questa stagione si ambirà nella 1 o 2 posizione, un grande ringraziamento va dato al mister e FORZA SPEZIA!“.
Anche Tiziano Leonardi taglia corto e definisce il mercato: “Perfetto!!!“.
Per Gianluca Danese non ci sono dubbi: “Grande squadra!“.
Contento del lavoro della società anche Giovanni Bustichi: “mercato ottimo.. nulla da eccepire“.
Claudio Angelotti è fiducioso: “E’ una squadra altamente competitiva e ricca di alternative. A una ossatura ottima e rodata sono stati aggiunti giocatori di alto calibro e giovani emergenti. Direi che partiamo tra i favoriti“.
Francesco Pisarelli elogia l’operato del DS: “Bravo Sig. Budan“.
Facile riassumere come il mercato abbia soddisfatto la tifoseria, consegnando a Nenad Bjelica una squadra ritenuta altamente competitiva.
La parola ora passa al campo, con la sua imprevedibilità , con tutte le incognite del caso, dove tutto è possibile, ma per questo, ancora più bello.