Non può che essere molto soddisfatto della gara dei suoi Pasquale Marino, molto agitato nel finale con i suoi, per aver messo a rischio la vittoria con qualche ingenuità nel finale.
Ma rimane la prestazione di livello, se si considera che si giocava in trasferta ed i bianchi non hanno concesso nemmeno un tiro in porta agli avversari.
Questo il pensiero del tecnico spezzino:
“Sono contento perché nonostante fossimo in emergenza in difesa, con qualche assenza, il reparto è andato molto bene, muovendosi con ottima sincronia e non sbagliando praticamente nulla. Crivello si è comportato molto bene, ma tutto il reparto difensivo ha interpretato una gara impeccabile, non concedendo occasioni agli avversari“.
Prestazione di grande livello della squadra:
“La squadra ha la mente libera, non abbiamo le pressioni di altre piazze importanti, quindi a giovarne è il nostro gioco. Non siamo una squadra che attende l’avversario, ma al contrario proviamo sempre ad imporre il nostro gioco, indipendentemente dal fatto che si giochi in casa o in trasferta, la dimostrazione è la gara odierna“.
Cambi azzeccati?
“Con la superiorità numerica serviva aumentare il peso specifico nell’area avversaria, dopo di che tutto è andato per il meglio“.
Potrebbe essere la svolta della stagione dello Spezia?
“Non credo si possa indicare un momento ben preciso, piuttosto stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto con costanza fin dal ritiro e che ora ci sta consentendo di raccogliere quanto seminato. Giochiamo da squadra, tutti si sacrificano per un obiettivo comune, ed anche oggi il merito della vittoria è di tutto il gruppo, consci che possiamo ancora ulteriormente migliorare“.