In casa Padova, ciò che si percepisce, è un’atmosfera di forte tensione, con la dirigenza che a seguito dell’ennesima gara senza vittoria, ha optato per il silenzio stampa in vista della trasferta di La Spezia.
Per questo motivo Pierpaolo Bisoli non ha lasciato dichiarazioni nella canonica conferenza stampa pre-gara, ma ha comunque diramato la lista dei 22 convocati che partiranno per la trasferta del Picco .
Se da una parte, a distanza di 3 mesi dall’ultima volta Bisoli recupera fra i disponibili Ravanelli, dall’altra parte perde Trevisan, Cherubin, Broh e all’ultimo momento anche Pulzetti, a causa di un’infiammazione all’adduttore.
Nonostante l’allarme risultati, la società non ha comunque ritenuto opportuno un ritiro anticipato in vista della sfida di domani.
Come da consueto dunque, la partenza per la Liguria avverrà nel primo pomeriggio di oggi, al termine della seduta di rifinitura.
Ancora qualche dubbio sull’11 che Bisoli manderà in campo dal primo minuto.
Stando alle ultime impressioni dei media veneti, pare che l’assetto tattico sarà più offensivo rispetto al solito, come se la partita di domani fosse per mister Bisoli già un dentro/fuori.
Spazio quindi al 4-3-2-1.
Nessun dubbio sulla retroguardia, con Minelli in porta, Andelkovic e l’ex di turno Ceccaroni faran coppia difensiva, con Longhi largo a destra e Morganella a sinistra.
Nel centrocampo a 3, certo di una maglia da titolare è Calvano che agirà in cabina di regia, supportato dalle mezzali Cappelletti e Lollo, altro ex di gara.
A supporto dell’unica punta Mbakogu, Baraye e il capocannoniere della rosa Bonazzoli.
Vi mostriamo il nostro 11 ipotetico: Padova (4-3-2-1): Minelli; Longhi, Ceccaroni, Andelokovic, Morganella; Cappelletti, Calvano, Lollo; Bonazzoli, Baraye; Mbakogu.