Al Picco va in scena uno scontro di vitale importanza in ottica play-off.
Sia lo Spezia, arrabbiato, di mister Marino che il Perugia di mister Nesta, sono reduci da sconfitte.
Nel complesso però, paiono stare un po’ meglio gli aquilotti che nelle ultime 4 gare ne hanno vinte due e perse altrettante, ma più per errori arbitrali che per demerito, mentre i grifoni ne hanno perse tre con un solo pareggio, a Pescara.
Pasquale Marino deve rinunciare agli squalificati Mora e Ricci, due terzi del centrocampo titolare, oltre a Bidaoui ancora in ripresa dall’infortunio, mentre l’affaticamento che ha colpito Andrey Galabinov non gli ha impedito di entrare tra i convocati.
Rientra a disposizione invece Roberto Crivello, ancora fuori Acampora, per questo tra i convocati si vedono anche Figoli e Abdullahi.
Cambierà quindi soprattutto la mediana, con gli innesti di Crimi e Maggiore, mentre la difesa dovrebbe essere confermata.
In attacco se Galabinov andrà solo in panchina, spazio a Gyasi, con Da Cruz e Okereke, ma non è detto che il ghanese non possa essere comunque della gara dall’inizio in ogni caso.
Alessandro Nesta ha invece il cruccio delle troppe reti concesse nell’ultimo periodo, alle quali non si è contrapposta un’efficacia offensiva all’altezza.
Quattro gli indisponibili, visto che oltre allo squalificato Bianco, si aggiungono Bordin, frenato da un problema alla schiena, Cremonesi, rimasto vittima di un affaticamento muscolare, e Pavlovic, ancora indietro fisicamente.
Il posto di Bianco a centrocampo dovrebbe essere preso da Carraro, mentre in avanti il tecnico degli umbri potrebbe presentare una sorta di doppia trequartista con Falzerano ed il cannoniere della squadra Verre, dietro un unico attaccante in grado di attaccare gli spazi come Han, ma sono solo ipotesi.
Arbitrerà Marini di Roma, in un Picco che ci si attende un po’ più colorato del solito e con buona rappresentanza di tifosi ospiti.
Qui sotto la grafica delle probabili formazioni: