Continuano senza sosta gli allenamenti del gruppo aquilotto nel ritiro di Sarnano.
Un altro spezzino rientrato dal prestito al Novara, ha parlato quest’oggi delle sue prospettive e di quelle della squadra per il prossimo campionato.
Simone come sono stati questi primi giorni di lavoro? “Stiamo lavorando molto e giorno dopo giorno cerchiamo di mettere in pratica l’idea di gioco di mister Italiano, senza trascurare la parte atletica, che d’altronde in ritiro è inevitabile. Abbiamo un mister giovane, ma con idee chiare, che ci chiede di non buttare mai via la palla, ma di ragionare in velocità“.
Un tuo giudizio sulla squadra: “La base è solida, sono stati fatti innesti mirati e di qualità, c’è tutto quello che serve per far bene, l’importante è applicarsi e lavorare sodo. Da parte mia sono a completa disposizione del mister e cercherò di fare del mio meglio, indipendentemente dal ruolo in cui deciderà di schierarmi“.
Vieni da un’esperienza positiva in Piemonte: “A Novara ho trovato lo spazio che volevo, normale che il sogno è quello di poter restare qui e giocare per la squadra della mia città, ma sarà il campo a parlare e sicuramente io farò tutto quello che posso per guadagnarmi la permanenza“.
Il tuo giudizio su Okereke? “Bello vedere un compagno con cui si è cresciuti insieme fare un salto del genere e gli auguro il meglio per il futuro“.