Partita di Allenamento – Di Carlo testa i suoi con la Primavera: 10 reti nel galoppo di Follo

|

|

[ot-caption title=”Zoran Kvrzic – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/08/Kvrzic.jpg”]

Dopo più di un mese dal suo arrivo in riva al Golfo, finalmente per la prima volta, mister Di Carlo ha potuto testare i suoi in un galoppo di allenamento contro la formazione Primavera di Fabio Gallo.

Il pomeriggio è certamente più invitante di quello di ieri e le raffiche di vento impetuose hanno lasciato spazio ad una giornata di sole.

Sul terreno principale del “Comunale” di Follo, guidati dall’occhio attento e dalle indicazioni pressanti e puntuali del tecnico di Cassino, sono scesi in campo tutti gli “arruolabili“, con qualche defezione dettata dalle non perfette condizioni fisiche.
Fattore non certo da sottovalutare, viste le due gare consecutive a distanza di pochi giorni che vedranno impegnati i bianchi prima con il Bari e poi con l’Alessandria.

La formazione iniziale schierata da Di Carlo prevedeva il classico 4-4-2 con: Chichizola; Milos, Postigo, Terzi, Migliore; Kvrzic, Juande, Pulzetti, Situm; Rossi e Calaiò.

Il tecnico spezzino ha arbitrato la sfida, dettando continuamente i tempi di gioco alla squadra, suggerendo movimenti e molto spesso facendo notare gli errori ai suoi.

In avvio è Terzi a colpire una traversa, ma è Emanuele Calaiò a segnare la prima rete, con uno splendido colpo di tacco che non ha lasciato possibilità a Sluga, oggi schierato in porta nella Primavera.
Subito dopo entra in scena al meglio Zoran Kvrzic, deciso a giocarsi le sue carte dopo il lungo stop per l’infortunio: per lui una doppietta.
Di Situm, Rossi e Postigo gli altri gol della prima frazione di gara che si chiude sul 6 a 0.
Nella ripresa i due tecnici cambiano molti effettivi ed anche i giovani Barbato e Sluga passano a vestire la casacca della Prima Squadra.
IL punteggio lo arrotondano con altri 4 gol, prima Ciurria, poi Canadjija, il giovane Okereke ed una reta da applausi in acrobazia di Nenè.

Il match si chiude quindi sul 10 a 0, con buone indicazioni per mister Di Carlo, ma anche con la probabile consapevolezza che Antonio Piccolo non sarà disponibile per il match contro il Bari di Venerdì sera, a meno di clamorosi recuperi.
Da questo punto di vista però, fa ben sperare lo spezzone di gara che Zoran Kvrzic ha disputato e che ne mostra il buon recupero fisico.

Le sedute di allenamento proseguiranno nella giornata di domani ma a porte chiuse.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...