Ultima amichevole del ritiro di Sarnano per gli aquilotti di mister Vincenzo Italiano, impegnati oggi pomeriggio contro la Fermana, formazione di Serie C.
Sul terreno del “Maurelli” il tecnico siciliano ha utilizzato di più i ragazzi che sono restati a riposo nella sgambata di allenamento disputata ieri con il Porto Sant’Elpidio.
Nel primo tempo questa la formazione degli aquilotti (4-3-3): Krapikas; De Col, Terzi, Marchizza, Ramos; Bartolomei, Matteo Ricci, Mora; Federico Ricci, Gudjohnsen, Gyasi.
Gli aquilotti hanno sbloccato il risultato al minuto 18 con Mora che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, trova il tempo giusto per colpire con il destro dal cuore dell’area di rigore.
Il raddoppio arriva al 24‘ con Fede Ricci che spedisce all’incrocio dal limite un eurogol da applausi.
Nella ripresa spazio a Pinto per Gudjohnsen al minuto 19, mentre al 25‘ Mora lascia il posto a De Francesco ed al 35‘ Bastoni rileva Ramos.
Nel frattempo un minuto prima, sempre Federico Ricci aveva portato a 3 le reti aquilotte con una conclusione dal limite che si infilava con precisione a fil di palo.
Proprio l’ex Benevento è stato il più positivo del match, non solo per la doppietta, ma anche per le numerose giocate di alta qualità .
Questa sera la truppa spezzina lascerà Sarnano per tornare in città , mentre gli allenamenti riprenderanno a Follo da sabato prossimo, dopo i meritati tre giorni di riposo per tutti.