Le Interviste – Mister Di Carlo: “E’ stata quasi una gara perfetta, dobbiamo migliorare in concretezza”

|

|

[ot-caption title=”Mister Mimmo Di Carlo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/05/Mimmo-Di-Carlo.jpg”]

Il successo ottenuto contro il Brescia permette agli aquilotti di raggiungere il Bari a quota 65 punti in classifica. Dopo la vittoria ottenuta questa sera, il tecnico Mimmo Di Carlo ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match e la situazione generale della sua squadra in vista del rush finale del campionato cadetto.

Poteva essere una partita perfetta, ma nel calcio quando non chiudi le gare può succedere di soffrire gli ultimi dieci minuti” – ha esordito Di Carlo – “Se vogliamo trovare una pecca è stata la poca concretezza, ma oggi contavano i tre punti e li abbiamo conquistasti. La carica agonistica di questa sera è stata enorme e i ragazzi hanno fatto una grande gara per il pubblico, la società e la proprietà e questa vittoria è dedicata anche a Marco Simonetti“.

Le squadre che non hanno più nulla da chiedere continuano a giocare anche se vanno in svantaggio” – ha proseguito Di Carlo – “Ma i ragazzi sono stati bravi a mantenere l’equilibrio. Nel girone di ritorno abbiamo fatto 39 punti e il merito in primis è dei giocatori, ma anche dello staff medico e di chi ci sta vicino sugli spalti. Non sempre si faranno prestazioni come quella di oggi, ma servirà sempre l’aiuto di tutti“.

La squadra sta bene fisicamente:Io dico che non sempre si può giocare al 100%, perché ci sono anche gli altri in campo, ma l’importante è rimanere lì in classifica: questa è la cosa che conta di più in questo momento“.

Qualche strategia per le ultime due gare?Non si fanno calcoli: abbiamo svoltato nel girone di ritorno aggredendo l’avversario, per questo dobbiamo continuare così senza pensare troppo“.

Servirebbe qualche gol in più da calcio piazzato:Il gol è venuto da un calcio piazzato e anche nel primo tempo Valentini ha sfiorato la rete: si stanno vedendo i frutti degli allenamenti, ma c’è ancora da lavorare e ora dobbiamo pensare solo pensare a queste ultime due gare. Non sottovalutare il Como è il diktat e dovremmo andare là facendo il nostro gioco aggressivo“.

Questo Brescia ha molti giovani interessanti:Si, hanno giocatori di grandi qualità: complimenti a chi ha costruito questa squadra e a chi la allena, ma oggi lo Spezia è stato superiore e ha meritato questa vittoria dimostrando intensità e coraggio durante tutta la gara“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...