[ot-caption title=”Mister Roberto Boscaglia – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/05/Roberto-Boscaglia.jpg”]
Dopo la sconfitta contro lo Spezia, il Brescia, matematicamente fuori dalla lotta play off, resta fermo a 54 punti in classifica. L’allenatore delle rondinelle Roberto Boscaglia, ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara analizzando il match e il campionato dei suoi.
“La partita è stata in equilibrio anche se siamo andati sotto” – ha esordito il tecnico del Brescia – “Vorrei rivedere alcuni episodi perché secondo me, molti sono stati a favore dello Spezia“.
Il suo giudizio sull’espulsione? “L’espulsione non esiste perché ci può stare il tocco di Calabresi in caduta e anche sul rigore ho qualche dubbio: poteva essere gioco pericoloso. Nonostante questo, nulla da togliere allo Spezia. Noi ci abbiamo provato fino alla fine e non posso rimproverare nulla ai mie ragazzi“.
Questa sera una buona prestazione di Minelli: “Si, Minelli ha fatto un’ottima gara. Noi siamo una squadra molto giovane e che ha dato grandi soddisfazioni quest’anno: abbiamo valorizzato giocatori in prestito e nostri e di questo non posso che essere soddisfatto. Allenare i giovani è bellissimo, io mi trovo benissimo a Brescia e sono davvero contento: poi a fine campionato ci incontreremo e valuteremo il futuro“.
Ci sono tra questi dei giovani già pronti per la massima serie? “Coly, Embalo, oggi stratosferico, ma anche Calabresi, Mazzitelli e il portiere Minelli, questa sera in grande forma: sono tutti ragazzi giovani e sono certo che siano pronti per il salto di qualità“.
Come vede la lotta play off? “Contano molto il calendario e soprattutto la condizione fisica. Entella, Cesena e Novara si giocheranno due posti. Pescara, Bari, Trapani e Spezia hanno grandi qualità e penso che daranno spettacolo ai play off“.