TOP & FLOP di Spezia-Perugia – Bastoni in crescendo, Vignali confuso..

|

|

Finisce 2-2 la gara del “Picco” tra Spezia e Perugia: Buonaiuto apre le marcature, rispondono poi Capradossi e Matteo Ricci, ma nel finale è Iemmello a rimettere in pari il risultato.

Al 6′ è il Perugia a passare in vantaggio: Carraro lancia per Buonaiuto, bravo a mettere alle spalle di Krapikas. Al 12′ sono ancora gli ospiti a farsi vedere in avanti, ma questa volta il portiere bianco è attento e riesce a respingere il tentativo di Buonaiuto.

Al 23′ lo Spezia pareggia i conti sugli sviluppi di una punizione battuta da Bastoni e ribadita in rete da Capradossi, dopo il primo salvataggio di Vicario. Al 30′ i padroni di casa passano in vantaggio grazie al rigore, concesso per tocco di mano di Dragomir e trasformato da Matteo Ricci.

La ripresa inizia con lo Spezia in avanti: al 49′ è Delano a sfiorare il gol con un potente destro, deviato in corner da Vicario. Al 61′ Federico Ricci va vicino al terzo gol aquilotto, ma la sua conclusione a giro trova la risposta in tuffo del portiere avversario. Al 45′ arriva il pareggio del Perugia, grazie alla rete di Iemmello, pronto a mettere sotto l’incrocio l’assist dalla sinistra di Buonaiuto.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: BASTONI. Il giocatore spezzino è la vera sorpresa di questo match. Il ragazzo cresciuto del settore giovanile bianco, dimostra di sapersi adattare al ruolo di esterno basso con grande abnegazione, candidandosi per una maglia da titolare definitiva. Dopo un inizio timido, il numero 20 bianco esce bene nella seconda parte: buon senso della posizione e coraggio nel proporsi nella fase offensiva, fanno sicuramente ben sperare il tecnico Italiano.

FLOP SPEZIA: VIGNALI. Il terzino aquilotto fa un passo indietro rispetto alle ultime buone apparizioni. Il numero 2 sembra in difficoltà nel contenere le scorribande di Bonaiuto e difficilmente riesce a ripartire per proporsi in fase offensiva. Proprio per questo motivo, l’allenatore decide di sostituirlo con Ramos al termine della prima frazione di gara. 

TOP PERUGIA: BUONAIUTO. Il numero 11 si dimostra il miglior dei suoi con una prestazione di grande classe. L’ex Benevento parte subito forte con il gol del vantaggio: inserimento con i tempi giusti, ottimo controllo e freddezza nell’anticipare il portiere. L’esterno continua per tutto l’arco della gara a deliziare la platea con giocate di buona fattura, fino ad arrivare all’assist, grazie al quale Iemmello riesce a pareggiare i conti nel finale di gara. 

FLOP PERUGIA: DRAGOMIR. Il centrocampista delude le aspettative. Dopo un buon avvio, il numero 10 si dimostra troppo nervoso, compiendo un paio di brutti falli a metà campo. Al 30’ poi, il rumeno causa il calcio di rigore del momentaneo vantaggio dello Spezia. Ammonito proprio in occasione del penality, il centrocampista viene sostituito a venti minuti dalla fine dal più propositivo Fernandes.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...