Al “Del Duca” stasera alle 21, l’Ascoli si gioca la continuità con vista alta classifica, lo Spezia punti pesanti viste le ultime tre deludenti partite da questo punto di vista.
Il turno infrasettimanale ha inoltre maggiore imprevedibilità , visti anche i probabili turn over che entrambi gli allenatori metteranno in pratica.
Italiano ieri ha ribadito che alla squadra manca qualche punto che aveva meritato, ma il latte versato ormai è perso, bisogna guardare avanti.
Lo stesso tecnico ha annunciato cambi, necessari per arrivare poi al meglio alla gara con il Trapani di domenica prossima.
Proviamo quindi ad ipotizzare quale potrebbe essere l’undici di partenza, considerando anche lo stato di forma dei singoli.
In porta dovrebbe essere confermato Krapikas, mentre in difesa a destra potrebbe essere il momento di vedere Ferrer dall’inizio, con l’opzione Ramos che però dovrebbe giocare a sinistra dando fiato a Bastoni.
Centrali Terzi e ballottaggio Marchizza – Capradossi, con il primo favorito.
Nel mezzo possibile riposo per Bartolomei, con Maggiore, Matteo Ricci e Mora, anche se l’opzione DJ resta valida dall’inizio o a gara in corso.
In attacco difficile rinunciare a Fede Ricci a destra, con Delano probabile titolare a sinistra, resta da valutare il ruolo di centravanti con Gyasi, Gudjohnsen e Ragusa.
Possibile che sia proprio l’ex Verona a partire titolare.
In casa Ascoli, mister Zanetti non può contare sugli infortunati Scamacca e Beretta.
In porta Leali parte leggermente in vantaggio su Lanni dopo la sontuosa prestazione contro la Juve Stabia.
Difesa a 4 con Pucino (in lizza per una maglia con Andreoni e Laverone), Brosco, l’ex Valentini (favorito su Gravillon) e D’Elia (in ballottaggio con Padoin).
A centrocampo Gerbo, Petrucci e Cavion appaiono avanti rispetto a Piccinocchi, Troiano e Brlek (con il croato dato in grande crescita), con Ninkovic sulla trequarti a sostegno delle punte Ardemagni e Da Cruz (l’olandese altro ex di turno).
Ecco quindi i possibili 11 di entrambe le squadre in grafica: