[ot-caption title=”Nahuel Valentini – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/02/Valentini-9-2-16.jpg”]
Ormai da tante partite titolare fisso assieme a Claudio Terzi, Nahuel Valentini ha commentato la sconfitta del “Sinigaglia” a fine gara: “Che non sarebbe stata una partita facile lo sapevamo bene, ma probabilmente abbiamo sbagliato lo stesso ad interpretarla, è mancata quella concentrazione che ci ha contraddistinto nel girone di ritorno, anche se gli episodi non ci hanno favorito, girando tutti a favore dei nostri avversari. Ora non dobbiamo perdere la testa, ci aspetta una partita importantissima in casa e quindi davanti al nostro pubblico non possiamo permetterci di sbagliarla“.
La spiegazione della prestazione negativa? “Non vogliamo cercare alibi per la sconfitta odierna, non è nella nostra mentalità, anzi ci assumiamo le responsabilità della prestazione negativa e guardiamo già al prossimo impegno, intenzionati a sfruttare nel migliore dei modi la rabbia e la delusione che stiamo provando. Siamo molto dispiaciuti soprattutto per i tanti tifosi che oggi ci hanno seguito fino a Como con l’illusione di vederci vincere, noi non siamo stati all’altezza della partita e non siamo riusciti a regalargli la gioia che si sarebbero meritati“.
Rischiate di giocare la prima dei play-off fuori casa: “Nel calcio tutte le partite vanno giocate, l’anno scorso sembrava una formalità accedere alle semifinali visto il turno casalingo con l’Avellino, ma purtroppo sappiamo bene com’è andata a finire. Dobbiamo restare concentrati, conquistare l’accesso agli spareggi e poi, anche se saremo chiamati a compiere un’impresa lontano dal nostro campo, daremo tutto per riuscirci, senza alcuna paura“.