[ot-caption title=”Mimmo Di Carlo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/05/Mimmo-Di-Carlo-2.jpg”]
Dopo l’incredibile sconfitta dello Spezia contro il Trapani, il tecnico aquilotto Mimmo Di Carlo ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara analizzando i temi cruciali del match e sul ritorno che si disputerà martedì in Sicilia.
Un commento sull’episodio del rigore:
“Gli errori fanno parte del gioco: ne sono capitati due molto grossolani contro lo Spezia, ma può succedere. Non mi sento di dire altro: il rigore era talmente evidente che non so proprio cosa dire; purtroppo il calcio è anche questo, sono cose che possono capitare“.
“Abbiamo ancora 95′ per ribaltare il risultato e io non posso che essere contento della prestazione della mia squadra” – ha proseguito Di Carlo – “Siamo mancati un po’ nel guizzo finale, ovviamente quando si mantengono ritmi alti per tutta la partita si può concedere qualcosa. Questa squadra ha nel dna le imprese, quindi da domani ripartiamo con l’obiettivo di andare a Trapani e fare l’impresa“.
“Questa sera lo Spezia ha lottato e giocato” – ha aggiunto Di Carlo – “Gli episodi hanno giocato a sfavore, ma non voglio alibi. Da domani si riparte, consapevoli che abbiamo ancora tutto il tempo per recuperare questa situazione“.
“Prepareremo la gara nel migliore dei modi” – ha proseguito il mister bianco – “Non si abbassano le nostre motivazioni, andiamo a Trapani a giocare la nostra gara e tentare di fare l’impresa per provare ad andare in finale“.
Il pubblico di questa sera ha dimostrato grande attaccamento a questa squadra:
“Si, oggi devo dare grande merito al pubblico che ci ha sostenuto per 90′ e ci ha fatto sentire molto la vicinanza. Bellissima la coreografia e stupendo l’applauso a fine gara, sintomo del fatto che questa tifoseria sta crescendo insieme a noi“.