Mister Di Carlo: “Sono certo che se giocheremo da squadra come sappiamo, faremo bene”

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/05/DiCarlo-27-05-16.jpg”]

Come ha visto Kvrzic nelle ultime gare?
Molto bene, è in una forma fisica clamorosa e penso che per le qualità che ha, può fare benissimo in serie B. Come tutti i croati si impegna davvero molto e ha una grande professionalità. Zoran è cresciuto molto in questi ultimi tempi e sono contento che abbia sfruttato al meglio l’occasione di giocare titolare“.

Quali sono le condizioni fisiche della squadra?
Stanno tutti bene. Solamente Vignali, De Col, Valentini e Misic (un po’ affaticato) non partiranno con la squadra“.

Per due volte episodi negativi hanno colpito la squadra ma c’è stata maturità nella reazione i campo:
Da quando sono arrivato la squadra, la società è il pubblico sono cresciuti molto; non siamo stati fortunati nelle ultime due partite, ma non dobbiamo diminuire la nostra fiducia nella classe arbitrale. I ragazzi sono stati fantastici perchè non si sono fatti innervosire dalla situazione: questa è la strada giusta e dobbiamo continuare a percorrerla“.

Le squadre “favorite” dalla classifica stanno facendo bene per ora:
Gli episodi nei play off sono determinanti, quindi chi sbaglia meno va avanti: in Italia funziona così, ma ogni tanto accadono anche i miracoli e noi speriamo proprio in questo“.

Lo Spezia equilibrato può far bene:
Questa è una squadra che ha molto equilibrio, ci facciamo rispettare, ma rispettiamo: sono certo che se giocheremo da squadra come sappiamo, faremo sicuramente bene

Quali sono le condizioni di Nenè e Postigo?
Devo fare un ringraziamento particolare allo staff medico che mi ha permesso di averli nei play off. In attacco ho tutti disponibili e tutti faranno il massimo se chiamati in causa“.

In cosa deve migliorare la squadra?
Penso che dobbiamo migliorare nella gestione degli episodi: il Trapani non farà la solita gara dell’andata, quindi dovremmo affrontarli in maniera diversa

Cosa pensa di cambiare domani?
Ho visto partite di Champion League vinte nei tre minuti finali: domani sarò una gara delicata e dobbiamo giocarcela. L’importante è crederci fino in fondo, poi se il destino dirà che il Trapani passerà ne prenderemo atto. Questa volta ho qualche dubbio sulla formazione e aspetto domani per le ultime decisioni: Ovviamente De Col è squalificato, quindi giocherà Martic“.

Che reazione si aspetta dai suoi?
Ovviamente il Trapani è stra favorito, ma io ho cercato di trasmettere tutta la mia fiducia e convinzione ai ragazzi: se giochiamo a modo nostro con il giusto atteggiamento potremmo fare una buona prestazione“.

Come commenta la squalifica?
Ne prendiamo atto, ovviamente dispiace non essere presente in panchina per dare una mano alla squadra, ma ho fiducia in Valigi, che ormai è un mio “clone”. Di solito nel sottopassaggio c’è molta confusione e magari ci vorrebbe un po’ più di buonsenso, comunque accetto la decisione e la mia fiducia nella classe arbitrale rimane intatta. Io non ho offeso nessuno“.

Quarantotto ore per digerire l’amara sconfitta di sabato sera al “Picco” è già la partenza per  Trapani. Questi sono i play off: una partita ogni tre giorni e la consapevolezza di giocarsi tutto nella gara forse più importante di tutta la stagione. I bianchi domani sera contro i granata, dovranno compiere un’impresa per passare il turno, visto il risultato dell’andata. Segnare due gol in più degli avversari per guadagnare la finale e scrivere la storia del club: lo Spezia ci proverà, seguito come sempre da un folto numero di tifosi pronti a sostenere la squadra per 90 minuti.

Tra poco in diretta dalla sala polifunzionale del C.S. “Bruno Ferdeghini“, il tecnico aquilotto Mimmo Di Carlo analizzerà i temi cruciali prima dell’importante gara di ritorno della semifinale dei play off contro il Trapani in programma domani sera al “Provinciale”.
Subito dopo la conferenza stampa, il gruppo partirà alla volta della Sicilia.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – MISTER Luca D’Angelo

Voto : 7,5 La firma più grande posta sopra questa...

Il PAGELLONE della Stagione – l’ATTACCO

ANTONUCCI 5 - 19 Presenze, 1263 minuti giocati. Doveva essere...

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...
P