Seconda giornata di lavoro per gli aquilotti nella marcia di avvicinamento alla sfida con il Livorno si sabato al Picco.
Come previsto, il giudice sportivo ha squalificato Juan Ramos per una giornata, in virtù del doppio giallo che il terzino aquilotto ha rimediato nella seconda frazione di gioco a Cosenza.
Le precarie condizioni fisiche di Simone Bastoni, impegnato ancora con l’allenamento differenziato, costringeranno quindi mister Italiano a trovare una soluzione alternativa per il ruolo.
Probabile che la scelta ricada di nuovo su Riccardo Marchizza, già impiegato in quella posizione nel finale di gara in Calabria.
Intanto ieri pomeriggio si è svolta la seduta di allenamento sui terreni del “Comunale” di Follo, con il gruppo che è stato inizialmente impegnato in una serie di circuiti di potenziamento muscolare in palestra.
A seguire, spazio al lavoro sul campo, tra giochi di posizione ed una partitella ad alta intensità in conclusione del pomeriggio.
Per quanto riguarda gli acciaccati, hanno svolto ancora lavoro differenziato Acampora, Bastoni, Galabinov, Mora e Matteo Ricci.
Le condizioni di Gennaro Acampora verranno monitorate sino all’ultimo per capire se potrà essere disponibile almeno per la panchina.
Più difficile che riescano a recuperare Mora e Ricci, anche se non manca molto al loro rientro in gruppo.
Per la giornata odierna intanto è in programma una seduta a porte chiuse, la prima delle tre che porteranno al delicato derby di sabato.