Per fortuna al danno non si è aggiunta la beffa e Martin Erlic, espulso ieri dall’arbitro Abbattista, è stato squalificato solo per un turno.
Questo il responso sul giocatore spezzino:
Squalificato per un turno ERLIC Martin (Spezia): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
L’abbaglio del Sig. Abbattista è evidente, anche perché ci sono molti evidenti motivi contrari che sbugiardano la decisione dell’arbitro che avrebbe dovuto farsi aiutare dall’assistente, sicuramente meglio piazzato per intuire le dinamiche dell’azione.
Assistente che però sbaglia in partenza, non accorgendosi del fuorigioco dell’attaccante bianco azzurro sul rinvio del portiere.
Due errori quindi che vanno a sommarsi nella medesima azione.
Solo con la presenza del VAR l’azione sarebbe stata invalidata, sia considerando il fuorigioco, sia considerando l’inesistenza della chiara occasione da rete, che avrebbe comportato al massimo un giallo per il difensore aquilotto.
Per il resto non risultano squalificati nella Salernitana, mentre Gudjohnsen raggiunge la quarta sanzione e va in diffida, Bartolomei raggiunge la terza sanzione e Ramos la seconda.
Seconda sanzione raggiunta anche dal tecnico Vincenzo Italiano con il giallo di ieri sera.
A questo link tutto il dispositivo del giudice sportivo.