[ot-caption title=”Pietro Fusco con Juande – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/07/Fusco-e-Juande.jpg”]
Nessun isterismo ne notti insonni, il mercato degli aquilotti prosegue senza fretta ma cercando gradualmente di far quadrare profili e strategie.
Il DS Pietro Fusco ha raggiunto ieri pomeriggio il Centro Sportivo durante l’allenamento per poi intrattenersi con Mister Di Carlo.
Le questioni imminenti sono legate alla partenza di Ivan Martic in direzione Rijeka che verrà equilibrata con l’innesto di Jacopo Galli che andrà a fare la “riserva” di Pippo De Col.
Definita questa operazione è in dirittura anche la cessione di Emanuele Calaiò che sembra ormai aver virato verso Salerno in maniera decisa.
Calaiò che probabilmente non verrà sostituito, dando fiducia a Iemmello, Nenè e Okereke.
[ot-caption title=”Leandro Chichizola – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/07/Chichizola.jpg”]
Poi c’è la vicenda legata a Leandro Chichizola, in questo caso si è parlato di ultimatum, di cessione imminente e quant’altro, in realtà il giocatore si sta allenando con grande impegno in questi giorni e si intrattiene con i tifosi senza dare a vedere quella voglia di partire che gli viene attribuita.
Al ragazzo non è stata data nessuna scadenza per decidere se rinnovare o no, fermo restando che lo Spezia non lo cede a zero e non ha intenzione di rescindere il contratto.
In questo momento è il portiere dello Spezia e ci sono buone probabilità che l’argentino resti a difendere i pali delle aquile.
Per il difensore centrale, in settimana potrebbero esserci novità su Masi della Ternana, che al momento rimane la prima scelta, mentre si cerca anche di inserire un elemento di spessore e corsa a centrocampo, in questa zona del campo piace sempre Luca Nizzetto del Trapani.