Mercato – Arriva il giovane portiere Pagnini, sono giorni decisivi per Chichizola

|

|

[ot-caption title=”Jacopo Pagnini – Foto AC Spezia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/07/Pagnini.jpg”]

E’ stata una giornata dalle due facce quella di ieri a Norcia, pioggia e freddo al mattino, con la squadra impegnata comunque nella seduta di allenamento, sole e caldo invece il pomeriggio, con la rosa in libera uscita.

Clima caldo che contraddistinguerà anche questi giorni in chiave mercato, per le questioni intricate relative al possibile arrivo del difensore Masi, ed alla possibile partenze del portiere Leandro Chichizola.
Per il primo se ne tornerà a discutere nei prossimi giorni, sempre che la Ternana decida di abbassare le pretese economiche e che Panucci abbia la possibilità di contare su un altro centrale gradito, al suo posto.

Più complessa la questione relativa al portiere, grande protagonista della passata stagione.
Il ragazzo ha legittime aspettative di crescita, ma anche interessi alle sue spalle che pressano per riuscire a farlo salire di categoria.
Sin qui nulla di male, sempre che il tutto non si trasformi nel classico boomerang per lo Spezia, situazione che si verrebbe a creare se alla richiesta di cessione, si affiancasse il nome del Bari, diretta antagonista degli aquilotti.
A questo punto i conti non tornerebbero proprio più, per tutta una serie di motivi, ma l’impressione è che le prossime ore potrebbero riservare novità in un senso o nell’altro.

Intanto ieri sera lo Spezia Calcio ha comunicato l’ingaggio del giovane portiere, classe ’97, Jacopo Pagnini, nell’ultima stagione al Poggibonsi in Serie D, dove è sceso in campo in 34 occasioni.
Toscano di Pistoia, Pagnini ha indossato anche la maglia della formazione Primavera della Fiorentina e da oggi sarà a disposizione di mister Di Carlo in ritiro.
Ragazzo interessante, ma non certo l’erede di Chichizola, per l’eventuale sostituzione dell’argentino infatti si sta pensando o ad una soluzione Under (Lazzerini, Scuffet), o ad una soluzione più di esperienza (Pigliacelli).

Intanto si avvicinano le cessioni di Ivan Martic, per lui c’è il Rijeka, ed Emanuele Calaiò (Ternana o Salernitana?), operazioni imminenti.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...

TOP & FLOP di Spezia-Venezia – Elia e Reca, esterni al potere!

Finisce 2-1 la gara del "Picco" tra Spezia e...

SPEZIA-VENEZIA: 2-1 SARA’ ANCORA SERIE B, PIO E RECA MANDANO IL ‘PICCO’ IN DELIRIO

Finisce con il 'Picco' in delirio che festeggia una...
P