[ot-caption title=”Pietro Iemmello – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/08/Iemmello-1.jpg”]
Ieri hanno parlato sia Il DS Pietro Fusco, nella conferenza stampa di precisazione svoltasi al mattino, sia il Mister Mimmo Di Carlo, dopo la gara del Trofeo Mattia e Ilaria.
In sostanza si attendono gli ultimi giorni per cercare di tirare fuori il meglio dal mercato sia per l’attacco che per la difesa.
Non c’è apprensione, ma fiducia di riuscire ad assicurarsi due elementi con le caratteristiche giuste per la categoria.
Vediamo di fare il punto della situazione, partendo dall’attacco: Questione Iemmello, si prova a chiudere con il giocatore per il rinnovo del contratto, ma è possibile che il rinnovo gli venga fatto direttamente dal Sassuolo, nel caso in cui gli emiliani decidessero di acquistare il cartellino del giocatore per poi lasciarlo in prestito allo Spezia in questa stagione.
Sinergia con il Sassuolo che potrebbe portare allo Spezia anche Ragusa, con gli emiliani ad acquistare il giocatore per poi girarlo in prestito agli aquilotti.
Ovvio che si tratterebbe di operazioni “ideali“, dalle quali trarrebbe beneficio soprattutto lo Spezia, anche perché nel caso dello stesso Ragusa, il Sassuolo stesso potrebbe tenerlo in rosa, visto che ha il ruolo scoperto e potrebbe non arrivare ad acquisire Gomez dall’Atalanta.
Le alternative sono note da tempo, a partire da Dumitru del Napoli, passando per Lazarevic del Chievo per arrivare a Marilungo dell’Atalanta.
Si andrà comunque agli ultimi gironi di mercato per scoprire quale sarà il nuovo esterno di Mimmo Di Carlo, come potrebbe essere una questione da ultimi giorni anche l’acquisizione del centrale difensivo.
Qui c’è sempre in ballo Masi della Ternana, ma gli esuberi della massima serie potrebbero anche portare allo Spezia qualche giocatore sino ad ora passato sotto traccia.