[ot-caption title=”Ruggia, Mori e Forcieri alla presentazione – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/08/Ruggia-Mori-Forcieri.jpg”]
A margine della Presentazione ufficiale della squadra per la prossima stagione, abbiamo ascoltato l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune della Spezia, Corrado Mori.
L’argomento non poteva che essere l’Alberto Picco ed i lavori sulle aree esterne dietro alla Curva Ferrovia.
“Posso dire che abbiamo già individuato l’arco temporale nel quale effettueremo gli interventi già previsti sulle aree esterne. Sfrutteremo la sosta del Campionato di Serie B, quindi il via ai lavori verrà dato prima del 31 dicembre. – precisa l’assessore Mori – Potremo quindi portare a termine tutte quelle sistemazioni già previste, a cominciare dalla demolizione della Casa del Colonnello che libererà all’utilizzo tutta l’area in oggetto“.
“A questo punto credo che non si possa più dire che nella nostra gestione non si spendano soldi per il Picco, visti gli investimenti già messi in atto nel corso degli anni scorsi“, conclude Mori.
Giusto a questo punto ricordare quelli che saranno gli interventi che verranno realizzati quindi a partire dalla fine di quest’anno:
- Demolizione della struttura “Casa del Colonnello” e del suo muro di cinta.
- Successiva sistemazione e pavimentazione dell’area di circa 1200 mq.
- Installazione di nuove recinzioni per la realizzazione dell’area di prefiltraggio e per quella di massima sicurezza previste dalle normative.
- Incremento dei tornelli per la Curva Ferrovia (4 coppie) e per la Gradinata distinti lato via dei Pioppi (2 coppie).
- Spostamento della biglietteria e altri interventi complementari