[ot-caption title=”Il gol di Nenè – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/08/Il-gol-di-Nene.jpg”]
L’open day della serie cadetta finisce con un pareggio: la gara del “Picco” termina con il punteggio di 1-1. Una gara ricca di emozioni, dentro e fuori dal campo, con i granata più bravi a gestire il primo tempo e i liguri più propositivi nella ripresa.
Il primo tempo si apre con entrambe le squadre intente a studiarsi e i campani bravi a colpire alla prima vera e propria occasione. E’ infatti il neo acquisto Rosina a portare in vantaggio i granata. Lo Spezia prova a rimettere in piedi la partita con diverse occasioni, prima Piccolo, poi Sciaudone e infine Terzi, ma gli aquilotti non riescono a pareggiare.
E’ una traversa di Sciaudone ad aprire il secondo tempo, che si annuncia subito scoppiettante; il monologo bianco trova la massima espressione all’80’ con la rete di Nenè, che ribadisce in rete dopo la respinta di Terracciano. Sul finale di frazione ci provano ancora Piccolo e Iemmello, ma il risultato rimane bloccato.
Dopo questa gara, ecco i nostri TOP & FLOP:
TOP SPEZIA: NENÈ – L’attaccante brasiliano fornisce ancora una volta una prova da vero uomo squadra: è una prova di grande sostanza, quella dell’esperto centravanti. Nel primo tempo regge da solo il peso dell’attacco, nella ripresa invece, prende per mano la squadra. Prima impegna severamente Terracciano con un missile dalla distanza poi insacca il gol del pareggio. Buona l’intesa con Iemmello che fa ben sperare il pubblico in vista del lungo campionato.
FLOP SPEZIA: DE COL – Il terzino classe 93′ fornisce una prestazione non buona. Dopo un primo tempo giocato diligentemente, durante il quale prova a mettere a centro area qualche cross interessante non sfruttato. Con il passare dei minuti però cala il suo rendimento e di conseguenza interrompe di netto la spinta in fase offensiva. Soffre anche in fase difensiva nelle poche ripartenze degli avversari nei minuti finali.
TOP SALERNITANA: ODJER – Il giovanissimo centrocampista granata è il vero perno della squadra di Sannino: tiene l’equilibrio sia in fase difensiva ed offensiva e recupera una grande quantità di palloni, limitando in gran parte il raggio d’azione di Piccolo. Nel momento in cui è costretto a lasciare il campo per un piccolo infortunio, i campani calano: lo Spezia ne approfitta alzando il baricentro fino a sfiorare la vittoria.
FLOP SALERNITANA: BERNARDINI – Il centrale classe ’87, nonostante una buona prestazione complessiva del reparto difensivo, appare più insicuro rispetto ai compagni. Specialmente nelle seconda frazione di gioco, soffre le scorribande delle attaccanti bianchi. Subisce un cartellino giallo e soprattutto, forse l’errore più grave del match, perde la marcatura di Nenè nell’occasione e del gol.