Mercato – L’uruguaiano Jaime Báez scalderà il Picco con i suoi dribbling

|

|

[ot-caption title=”Jaime Báez – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/08/Baez.jpg”]

Ormai siamo agli ultimi dettagli, sarà l’uruguaiano Jaime Báez l’esterno sinistro per Mimmo Di Carlo.

L’accelerata della trattativa c’è stata nel pomeriggio di ieri, quando Marilungo ha sciolto le riserve decidendo di firmare il contratto che lo legherà all’Empoli.
Il giocatore dell’Atalanta era preferito per la maggior esperienza, in un ruolo che ha già Piu e Okereke, giovani di grandi prospettive, ma pur sempre ancora gioco forza immaturi.
Sfumato l’atalantino, che Di Carlo aveva già allenato sia alla Samp, sia al Cesena, le alternative erano costituite appunto da Baez, nonché da Dumitru del Napoli ed eventualmente Di Gaudio del Carpi.
Per quest’ultimo però la trattativa sarebbe stata complicata, anche perché la richiesta di scambio proposta dal DS Romairone, era mirata ad ottenere Francesco Migliore, che lo Spezia considera incedibile.

A questo punto ecco che Baez è diventata prima scelta, perché ha le caratteristiche giuste per il gioco del mister spezzino che lo apprezza moltissimo ed è pronto a sfruttarne le grandi qualità.
Nato come prima punta nelle giovanili della Juventud de Las Piedras, Baez è un attaccante eclettico che può agevolmente giocare sull’esterno di sinistra, per poi puntare la porta essendo un destro naturale.

Ora si attende solo l’annuncio per poi andare a rifinire la trattativa con Nico Datkovic, ripresa in questi giorni ed ora più vicina alla conclusione positiva.
Con il giocatore del Rijeka, verranno colmate le due lacune numeriche nell’organico, ma non è affatto escluso che negli ultimi giorni di mercato non possa succedere qualcosa anche in mediana.
Nella zona centrale del campo infatti, potrebbe trovare sistemazione Juande, non convocato da Di Carlo per il match odierno con la Salernitana, ma anche la posizione di Gennaro Acampora è ancora in bilico.
Se uno dei due o entrambi dovessero partire, ecco che servirebbe un ritocco anche in quella zona di campo.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...
P